“Harmonia Mundi”, al via la stagione dei concerti: il calendario degli appuntamenti

Ferentino - Si parte da novembre, con i concerti in onore di S. Cecilia. Poi quelli del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera

Nata nel 2016 per il trentacinquesimo anno di fondazione dell’Associazione, riproporre Harmonia Mundi significa dare vita nuovamente a una struttura in cui geometria e musica trovano il giusto equilibrio. Un elemento si moltiplica, cambia forma, dà vita ad una nuova entità capace di raggiungere molteplici sensibilità.

L’Orchestra di Fiati Città di Ferentino si scinde, con il sostegno del gruppo giovanile e dei corsi di perfezionamento della Scuola di Musica, in formazioni più piccole ed ensemble cameristiche. Si incontrano nuove professionalità, come il poliedrico clarinettista Paolo De Gaspari, il talentuoso trombonista Tomer Maschkowski e il giovane Direttore e Compositore Giuseppe Saggio.

Le sezioni diventano laboratorio di studio, per consolidare una crescita musicale costante e instancabile, ormai avviata da anni a Ferentino. La Città vedrà distribuiti in cinque mesi dieci concerti. L’abitudine all’ascolto non verrà meno e questo sarà per tutti, dagli artisti ospiti ai giovani, dai collaboratori agli appassionati, un momento culturalmente stimolante.

A partire da novembre, con i tradizionali concerti in onore di S. Cecilia, per passare ai concerti del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera inoltrata, la ​stagione concertistica è perciò ampia, variegata e tutta da ascoltare.

Gli appuntamenti del cartellone

  • 26 novembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 3 dicembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Coro di Clarinetti dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 17 dicembre 2022 ore 18.00 – Martino Filetico – Concerto di Natale degli Allievi della Scuola di Musica di Ferentino.
  • 1° gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 5 gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto dell’Epifania della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 7 gennaio 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Recital Breathe And Play.
  • 4 febbraio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Ensemble di Percussioni dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 11 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Ensemble di Sax dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 18 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 15 aprile 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -