“Harmonia Mundi”, al via la stagione dei concerti: il calendario degli appuntamenti

Ferentino - Si parte da novembre, con i concerti in onore di S. Cecilia. Poi quelli del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera

Nata nel 2016 per il trentacinquesimo anno di fondazione dell’Associazione, riproporre Harmonia Mundi significa dare vita nuovamente a una struttura in cui geometria e musica trovano il giusto equilibrio. Un elemento si moltiplica, cambia forma, dà vita ad una nuova entità capace di raggiungere molteplici sensibilità.

L’Orchestra di Fiati Città di Ferentino si scinde, con il sostegno del gruppo giovanile e dei corsi di perfezionamento della Scuola di Musica, in formazioni più piccole ed ensemble cameristiche. Si incontrano nuove professionalità, come il poliedrico clarinettista Paolo De Gaspari, il talentuoso trombonista Tomer Maschkowski e il giovane Direttore e Compositore Giuseppe Saggio.

Le sezioni diventano laboratorio di studio, per consolidare una crescita musicale costante e instancabile, ormai avviata da anni a Ferentino. La Città vedrà distribuiti in cinque mesi dieci concerti. L’abitudine all’ascolto non verrà meno e questo sarà per tutti, dagli artisti ospiti ai giovani, dai collaboratori agli appassionati, un momento culturalmente stimolante.

A partire da novembre, con i tradizionali concerti in onore di S. Cecilia, per passare ai concerti del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera inoltrata, la ​stagione concertistica è perciò ampia, variegata e tutta da ascoltare.

Gli appuntamenti del cartellone

  • 26 novembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 3 dicembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Coro di Clarinetti dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 17 dicembre 2022 ore 18.00 – Martino Filetico – Concerto di Natale degli Allievi della Scuola di Musica di Ferentino.
  • 1° gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 5 gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto dell’Epifania della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 7 gennaio 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Recital Breathe And Play.
  • 4 febbraio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Ensemble di Percussioni dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 11 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Ensemble di Sax dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 18 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 15 aprile 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boville Ernica – Torna il presepe vivente, dopo 15 anni la magia della natività rivive alla Scrima

La Contrada Scrima rievoca la natività con un grande presepe vivente: fede, tradizione e comunità illuminano il Natale 2025

Leon, l’enigmatico noir che scava nella mente: Lucarelli firma il suo romanzo più inquieto

Con Leon (2024) Carlo Lucarelli conferma la sua capacità di condurre il lettore nei territori meno prevedibili del noir contemporaneo

‘Il Giubileo dei due Papi’: grande successo per l’evento che ha unito società, magistrati e forze dell’ordine

Cassino - Un successo la presentazione del libro di Daniele Sabatini, Consigliere regionale del Lazio. Sold out nella sala degli Abati

Sora – “Xmas Reload”, l’8 dicembre il concerto di Natale nella Basilica di San Domenico

"Natale in evoluzione: dal Cuore del Passato all’Innovazione del Futuro" è il claim scelto dall'associazione musicale “Le Voci del Cuore APS”

‘Sora città del Natale 2025’, un mese di magia: oltre 60 eventi in 11 location

La realizzazione del programma è stata possibile grazie al sostegno economico di importanti istituzioni regionali e territoriali

Morolo – La magia del Natale arriva in paese, oggi l’accensione delle luminarie e dell’albero all’uncinetto

Lungo via Roma non mancherà un percorso di gusto. Musica live del duo “Saxo Beat” per tutto il pomeriggio nel centro storico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -