“Harmonia Mundi”, al via la stagione dei concerti: il calendario degli appuntamenti

Ferentino - Si parte da novembre, con i concerti in onore di S. Cecilia. Poi quelli del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera

Nata nel 2016 per il trentacinquesimo anno di fondazione dell’Associazione, riproporre Harmonia Mundi significa dare vita nuovamente a una struttura in cui geometria e musica trovano il giusto equilibrio. Un elemento si moltiplica, cambia forma, dà vita ad una nuova entità capace di raggiungere molteplici sensibilità.

L’Orchestra di Fiati Città di Ferentino si scinde, con il sostegno del gruppo giovanile e dei corsi di perfezionamento della Scuola di Musica, in formazioni più piccole ed ensemble cameristiche. Si incontrano nuove professionalità, come il poliedrico clarinettista Paolo De Gaspari, il talentuoso trombonista Tomer Maschkowski e il giovane Direttore e Compositore Giuseppe Saggio.

Le sezioni diventano laboratorio di studio, per consolidare una crescita musicale costante e instancabile, ormai avviata da anni a Ferentino. La Città vedrà distribuiti in cinque mesi dieci concerti. L’abitudine all’ascolto non verrà meno e questo sarà per tutti, dagli artisti ospiti ai giovani, dai collaboratori agli appassionati, un momento culturalmente stimolante.

A partire da novembre, con i tradizionali concerti in onore di S. Cecilia, per passare ai concerti del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera inoltrata, la ​stagione concertistica è perciò ampia, variegata e tutta da ascoltare.

Gli appuntamenti del cartellone

  • 26 novembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 3 dicembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Coro di Clarinetti dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 17 dicembre 2022 ore 18.00 – Martino Filetico – Concerto di Natale degli Allievi della Scuola di Musica di Ferentino.
  • 1° gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 5 gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto dell’Epifania della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 7 gennaio 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Recital Breathe And Play.
  • 4 febbraio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Ensemble di Percussioni dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 11 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Ensemble di Sax dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 18 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 15 aprile 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -