I tifosi frusinati in pellegrinaggio per il Leone al grido di: “Angelozzi, portaci in Europa!”

La simpatica iniziativa circola su Facebook e prenderà vita il prossimo 11 giugno con una giornata di trekking che esplorerà la Ciociaria

Singolare e simpatica iniziativa dei tifosi giallazzurri per rendere ancora una volta omaggio al loro Frosinone volato in serie A, ai loro campioni. Su Facebook sta circolando, da qualche giorno, la pubblicità di un ‘pellegrinaggio’ che prenderà vita il prossimo 11 giugno. “Se era bbòn”, questo il nome dell’iniziativa, è stato partorito di ritorno dalla trasferta di Reggio Calabria dello scorso 8 dicembre.

Come ci racconta il suo promotore ed organizzatore Paolo Furnò, l’idea nacque così: “L’idea è di un piccolo gruppo di amici da sempre malati, appassionati della nostra squadra. Abbiamo, come tanti, vissuto il passaggio dalle trasferte della serie C2 all’orgoglio di San Siro. Per questo vogliamo goderci e fissare nella memoria un’annata epica come l’ultima. Dalla trasferta di Reggio Calabria abbiamo pensato di unire una possibile impresa della squadra con la nostra passione per il territorio e le nostre montagne, e quindi ecco la giornata per la Ciociaria e per il Frosinone. Un pensiero speciale al vero ed unico fuoriclasse: il Direttore Angelozzi, assoluto protagonista. Vogliamo onorare il trionfo con attraversando l’intera Ciociaria, dalle montagne del Nord, lungo gli Ernici, passando per il Capoluogo, la valle Latina e poi su verso le cime dei Monti Lepini, tra suggestioni dantesche, pane, sasicchia e broccoletti ed ettolitri di Cesanese! Tutto questo al grido di ‘Angelozzi, portaci in Europa!'”.

Dunque l’invito ai suoi concittadini e a tutti i tifosi giallazzurri: “…se dopo i festeggiamenti delle scorse settimane hai ancora qualche neurone attivo, puoi evitarti la follia di una sveglia alle 3:30 e scegliere soltanto uno o più tappe del pellegrinaggio: nessuno si offenderà se ti aggregherai lungo il cammino, porta solo qualche birra in più per i tuoi compagni di pellegrinaggio per espiare e farti assolvere nel nome di San Guido da Angelozzi! Al tramonto sarà bello fare sventolare la bandiera Gialloblu e festeggiare ovviamente con qualche buona bottiglia”.

Furnò specifica altresì che “non si tratta di un evento organizzato, bensì di una camminata (anche in ambiente montano nel tratto Filettino-Trisulti, dove è essenziale essere preparati e allenati) dove ognuno è in libera escursione, si è responsabili individualmente. Non è un itinerario con accompagnatori. Per la propria sicurezza ognuno deve fare affidamento sulle proprie preparazione e capacità”.

Sarà dunque un’occasione in più non solo di festeggiamento ma anche di convivialità alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della nostra Ciociaria.

Il programma

Trekking FILETTINO – VIGLIO – CAMPO CATINO
partenza ore 5:00 Passo Serra S. Antonio Fonte Moscosa

Trekking CAMPO CATINO – TRISULTI
passaggio ore 10:00 da SELLA POZZOTELLO

In bicicletta TRISULTI – FROSINONE – PATRICA
partenza ore 14:00 dalla CERTOSA DI TRISULTI, passaggio FROSINONE Matusa ore 15:00

Trekking PATRICA – MONTE CACUME
partenza ORE 17:00 da PATRICA per il Sentiero Dante Alighieri

L’evento, che avrà la durata di circa 18 ore, è visibile su Facebook attraverso questo link https://www.facebook.com/events/204711942394858

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -