Il 2023 anno di lunghi ponti: tutte le date da segnare sul calendario per approfittarne

Basteranno pochi giorni di ferie per approfittare di più giornate di relax da trascorrere a casa o in qualche località turistica

2023 anno di…ponti. Buone notizie per i lavoratori italiani in vista del nuovo anno che inizierà domani. Basteranno pochi giorni di ferie per approfittare di più giornate di relax da trascorrere a casa o in qualche località turistica. In molti hanno già fatto i conti con il calendario che apopare piuttosto propizio.

Le prospettive per questo 2023, almeno sul fronte ponti sembrano essere buone. Ecco tutte le date utili da gennaio a dicembre.

I ponti del 2023

Gennaio – L’Epifania, 6 gennaio 2023, cade di venerdì. Dunque, per chi generalmente lavora anche il sabato, basterà un giorno di ferie per stare a riposo fino all’8 gennaio.

Aprile – Aprile sarà il mese nel quale cadranno festività pasquali. Il 9 e 10 aprile, infatti, saranno Pasqua e Pasquetta. Basterà attendere la Festa della Liberazione, il 25, per approfittare di un lungo ponte. Il 25 aprile capita di martedì. Dunque si potrà pensare ad una gita fuori porta dal sabato al martedì con un solo giorno di ferie, vale a dire lunedì 24.

Maggio – Il 1 maggio sarà di lunedì, il che vuol dire ponte lungo da sabato 29 aprile.

Giugno –Il 2 giugno (Festa della Repubblica), sarà di venerdì e garantirà un altro week end di tre giorni.

Agosto – A chi non ha programmato le ferie la settimana di Ferragosto, il 2023 regalerà comunque una bella sorpresa. Il 15 agosto, infatti, verrà di martedì e prendendo solo il 14, si potrà godere di uno stop dal 12 al 15.

Novembre – Per il mese di novembre doppia scelta. Il 1 capita di mercoledì, prendendo due giorni di ferie, 30 e 31 ottobre, (lunedì e martedì), ci saranno 5 giorni di pausa. Idem prendendo 2 e 3 novembre di ferie, i giorni di riposo saranno così dall’1 al 5.

Dicembre – L’Immacolata, 8 dicembre, per il 2023 sarà di venerdì. Nuovo ponte tra Natale e Santo Stefano che cadranno di lunedì e martedì, garantendo di fatto uno stop da sabato 23. Bene anche a Capodanno, dove l’ennesimo ponte lungo, sarà garantito da lunedì 1 gennaio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -