Il 2025 è l’anno internazionale della scienza e della tecnologia quantistica, una rivoluzione per la bellezza

In Italia c'è un'azienda pioniera nell'applicazione dei principi quantistici al settore della bellezza. Ne parliamo con Nadine Mastracci

Il 2025 è stato decretato dall’ONU come l’Anno Internazionale della Scienza e della Tecnologia Quantistica. L’auspicio dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite è che “sia celebrato attraverso attività a tutti i livelli, volte a incrementare la consapevolezza pubblica sull’importanza della scienza quantistica e delle sue applicazioni“.

Questa iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle tecnologie quantistiche, promuovendo al contempo la collaborazione internazionale nella ricerca e nello sviluppo delle stesse. La scelta di dedicare un intero anno alla scienza e alla tecnologia quantistica riflette l’importanza crescente di questo campo nella nostra società moderna.

Le tecnologie quantistiche si basano sui principi della meccanica quantistica, una branca della fisica che studia i fenomeni su scala atomica e subatomica, e stanno per rivoluzionare molteplici settori grazie alle loro sorprendenti proprietà e capacità. In medicina, ad esempio, le tecnologie quantistiche potrebbero portare a diagnosi più precise e trattamenti più efficaci, grazie a strumenti diagnostici avanzati che operano su principi quantistici.

Ciò potrebbe accadere anche per la cosmesi. E, in Italia, c’è un’azienda pioniera nell’applicazione dei principi quantistici al settore della bellezza e del benessere che, attraverso la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, ha sviluppato soluzioni all’avanguardia. Parliamo di Natì i cui trattamenti, frutto di una ricerca che va avanti da oltre 20 anni, sono disponibili in provincia di Frosinone nel centro benessere “Nadine” di Sora.

Tips di bellezza con Nadine Mastracci

La rivoluzione della bellezza passa dalla quantistica

“Natì è la prima azienda cosmetica a utilizzare i meccanismi e le logiche della fisica quantistica nella determinazione di un approccio olistico per offrire un benessere psico-fisico totale. – Spiega Nadine Mastracci – Da attenti studi nascono ABT® (Acqua BioTecnologica), il primo attivo al mondo ad azione elettromagnetica, e Quantum Coder®, il dispositivo estetico che utilizza campi elettrodinamici per amplificare i risultati di tutti i trattamenti. Due approcci, che rivoluzionano il concetto di cura della pelle, ispirati dalla fisica moderna. Natì ha infatti reinventato il concetto di formulazione cosmetica, ispirandosi alla scienza moderna: la fisica dei quanti. In questo modo non solo ridefinisce i confini della cosmetica, ma contribuisce attivamente a diffondere la consapevolezza sull’importanza della fisica quantistica e delle sue applicazioni nella vita quotidiana”.

  • Nadine, come funziona ABT®

“L’Acqua BioTecnologica di Natì è l’unico attivo al mondo ad azione elettromagnetica: migliora lo stato di salute della pelle intervenendo direttamente sull’ambiente cellulare, alla causa di ogni inestetismo. Grazie all’uso delle sue proprietà riduce l’invecchiamento della pelle, lo stress ossidativo e l’infiammazione cellulare. ABT® rappresenta una testimonianza di come le tecnologie quantistiche possano rivoluzionare la cura della pelle, offrendo trattamenti scientificamente sostenibili, dall’efficacia altamente superiore.

  • Cos’è invece Quantum Coder®

“Parliamo del primo dispositivo estetico ad azione elettrodinamica quantistica che amplifica le performance di ogni trattamento viso-corpo. La persona distesa su Quantum Coder risulta “immersa” in un campo elettrodinamico sottile e continuo, che agisce sull’acqua del corpo per tutta la durata del trattamento. Quantum Coder® interagisce con i prodotti in uso durante il trattamento e ne amplifica l’efficacia, prolungando la durata dei risultati ottenuti. Un nuovo traguardo che Natì ha definito Long Life Performance®.     

  • Del Water Massage® avevamo già parlato in una delle nostre tips di bellezza

“Il Water Massage è un vero e proprio rituale che avevamo ampiamente illustrato. – LEGGI QUI – È il trattamento elettrodinamico professionale che interviene sull’acqua della pelle: l’ambiente delle cellule epidermiche, dove ogni inestetismo ha origine. In questo modo vengono stimolati i primari processi di risoluzione degli inestetismi. L’azione innovativa di Water Massage® è resa possibile dall’utilizzo contemporaneo di due diversi tipi di attività elettrodinamica: mirata, attraverso specifici prodotti elettrodinamici che coadiuvano l’azione drenante, depurativa e slow aging delle manualità e avvolgente, insieme all’esclusiva tecnologia quantistica Quantum Coder®.

Dunque, l’Anno Internazionale della Scienza e della Tecnologia Quantistica potrà essere davvero rivoluzionario anche nel campo della bellezza e del benessere. Come per ogni tips di bellezza dedicata ai nostri lettori, vi lasciamo con la raccomandazione di sempre: per ogni trattamento è bene rivolgersi a centri professionali, specializzati e certificati. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Carcinoma prostatico, in Italia 7mila decessi l’anno: il punto dell’urologo Mirone

Le differenze di genere influiscono in modo significativo sia sull’insorgenza delle malattie sia sulla risposta alle terapie

Estate e infezioni urinarie, l’allarme: “Aumenta il rischio di proliferazione batterica”

L'urologo Vincenzo Mirone: "Oltre il 50% della popolazione femminile ne soffre almeno una volta nella vita"

Melanoma, incidenza in aumento: oltre 17mila casi attesi nel 2025. Ritardi nelle diagnosi

L’aumento annuo di questo tumore cutaneo particolarmente aggressivo è del 5%, un dato che conferma una tendenza allarmante

Diabete e celiachia, funziona lo screening pilota per la diagnosi precoce nei bambini: al via la fase nazionale

Lo screening per le due malattie croniche più diffuse nell’età pediatrica ha riguardato 5.363 bambini: i risultati

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Malattie infiammatorie croniche intestinali, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento

Dalla seconda edizione della Campagna 'Voci di pancia' risposte e azioni concrete. Le "Mici" sono patologie complesse
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -