Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19

A Frosinone, per la prima volta, sbarca il Christmas Digital Village.  Nella piazza dello Scalo, dal 21 al 23 dicembre, sarà infatti possibile divertirsi nel villaggio dedicato alla realtà virtuale, con laser game, laboratori tech, creazioni audio-video social, laboratori nuove tecnologie e tanto altro. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, è stata realizzata mediante l’assessorato all’innovazione tecnologica di Laura Vicano in collaborazione con il consigliere delegato alle politiche giovanili Mario Grieco.

“Siamo orgogliosi di portare a Frosinone, nella piazza dello Scalo, il Christmas Digital Village, un evento unico in tutta la provincia che unisce la magia del Natale all’innovazione tecnologica – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Questa iniziativa non è solo un’occasione per far conoscere le nuove tecnologie, ma anche per promuoverne un utilizzo orientato alla socializzazione e alla condivisione. Il villaggio è pensato per offrire esperienze uniche ai visitatori di ogni età e, in particolare, ai giovani, spesso abituati a vivere l’esperienza digitale in una modalità individuale, in solitudine davanti a uno schermo.  Nel Christmas Digital Village le ragazze e i ragazzi della nostra città e dei centri limitrofi troveranno, invece, un luogo in cui divertirsi, apprendere e interagire insieme, rafforzando così il senso di comunità”.

“Il Christmas Digital Village è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo della tecnologia in modo accessibile e divertente – ha dichiarato l’assessore Laura Vicano – L’evento punta a stimolare curiosità e creatività, soprattutto tra i più giovani. La realtà virtuale farà vivere ai partecipanti esperienze immersive e altamente coinvolgenti. I giocatori interagiranno tra loro attraverso gli avatar scelti all’inizio: con il Village, la tecnologia non isola, ma unisce”. 

“Questo evento – ha dichiarato il consigliere delegato Mario Grieco – è pensato per coinvolgere le nuove generazioni, offrendo loro uno spazio dove sperimentare, apprendere e divertirsi con le tecnologie del futuro, preparandosi così alle sfide di un mondo sempre più digitale”.

Il Christmas Digital Village sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre dalle 16 alle 19.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023

La valorizzazione del Perlato Royal di Coreno, l’evento al Museo della Pietra

Seconda tappa del ciclo "Le Unicittà 2025-2026. L'Università in cammino". Venerdì visita guidata all’Eco-Royal Museum di Coreno Ausonio

Sora – “Contro la Guerra”, apre la mostra di Fabio Landolfi con 44 artisti: appuntamento al museo

Il Museo della Media Valle del Liri ospiterà la mostra collettiva dal 24 gennaio, alle ore 18.00, all’8 febbraio 2026
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -