Arpino – L’Associazione “Effatà” e la Parrocchia Santa Maria di Civita, in collaborazione con la Parrocchia San Michele e l’Associazione Pentagramma, come ogni anno nel periodo delle Festività Natalizie, hanno organizzato la XX edizione della rassegna “Il Cineforum, Cinema di Natale”, un calendario di appuntamenti cinematografici dedicati ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie.
L’idea nasce dalla volontà di realizzare e proporre «Un oratorio parrocchiale al servizio del territorio. La rassegna cinematografica, appunto, ha la finalità di promuovere un’esperienza aggregativa e ricreativa per gli ospiti della Casa-Famiglia Effatà allargando alla compagnia di bimbi e giovani del paese. Naturalmente l’invito a partecipare è esteso anche agli adulti che conservano vivo dentro di loro “il Fanciullino” di memoria pascoliana».
I film previsti dal “Cinema di Natale” verranno proiettati all’interno della Sala San Carlo, alle ore 17:30, l’ingresso è libero, nel rispetto delle disposizioni antiCovid previste. Due capolavori cinematografici sono già andati in onda, i prossimi appuntamenti mercoledì 27 con “Il ragazzo e la tigre” di Stephen Gaghan, 2020, genere commedia/avventura, e giovedì 28 con “Mare di Grano” di Enrico Casarosa, 2021, genere animazione/avventura.
Un particolare ringraziamento va al professor Mario Iafrate ed a sua moglie Bianca, i quali, con molta dedizione e pazienza, da sempre fanno gli onori di casa con cordiale ospitalità.
