Il dipinto del Rizi custodito in una chiesa della Ciociaria riprodotto in un libro storico

Trevi nel Lazio - Arrivata anche l'autorizzazione al restauro: "Entro la fine dell’anno potremo inaugurare le rinnovate opere del Rizi"

Trevi nel Lazio – Il Sindaco Grazioli comunica di aver ricevuto dal Prof. Martijn van Beek dell’Università di Utrecht una lettera di accompagnamento al libro che lo stesso Professore ha scritto sul pittore Andreas Rizi.

“Il Professor van Beek è ordinario di storia dell’architettura presso la stessa Università di Utrecht, ed è venuto a conoscenza dei convegni e degli studi promossi dall’Amministrazione sullo stesso pittore le cui tele sui trovano nella nostra Chiesa di Santa Maria Assunta, nel libro che può essere gratuitamente scaricato da internet a pag. 276 viene riprodotto il dipinto più affascinante e misterioso dello stesso pittore che si trova appunto nella nostra Chiesa e che era già stato utilizzato come foto di copertina da mons. Fisichella nel suo ultimo libro. Tale situazione costituisce un’occasione importante per un ulteriore scambio culturale in ambito europeo.

Tra l’altro è già arrivata l’autorizzazione della Sovrintendenza al restauro delle tele della Chiesa di Trevi interamente finanziato dal prof. Valentino Berardi e della sua famiglia, ed i lavori di restauro inizieranno nei prossimi giorni da parte della dott.ssa Maria Letizia Molinari. Pertanto entro la fine dell’anno potremo inaugurare il restauro delle opere del Rizi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -