“Il diritto di emozionarsi”, gli studenti protagonisti di un incontro contro la violenza

Un evento finalizzato al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione con l’intento di stimolare le nuove generazioni

In scena “Le emozioni” viste dai ragazzi, quelle vissute, quelle negate, quelle sottratte. Sarà una mattinata da non perdere quella organizzata per domani, venerdì 10 Marzo, presso il Teatro Stabile “C. Costantini” di Isola del Liri, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Donna” dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone con l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri.

“Il diritto di emozionarsi”: è questo il tema dell’evento che sarà moderato da Angelica Spalvieri, delegata sul territorio per Unicef che vedrà protagonisti i ragazzi delle classi II delle scuole medie di Isola del Liri e di Castelliri. La mattinata si svilupperà tra pensieri, canti e recitazione degli alunni.

“Un impegno costante per la promozione e la realizzazione di attività finalizzate al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione con l’intento di stimolare le nuove generazioni a una cultura del rispetto reciproco valorizzando la singola individualità per la realizzazione di una scuola inclusiva”, ha dichiarato Monica Mancini, consigliera comunale con delega alle pari opportunità.

Ospiti tra gli altri anche il sindaco Massimiliano Quadrini, la dirigente scolastica Maddalena Cioci, la penalista Luana Sciamanna, esperta di violenza di genere, la pedagogista Cinzia Urbano che dialogherà con i ragazzi e giocherà con loro in “Emozioni in gioco” e Stefania Scala per la parte grafica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -