“Il diritto di emozionarsi”, gli studenti protagonisti di un incontro contro la violenza

Un evento finalizzato al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione con l’intento di stimolare le nuove generazioni

In scena “Le emozioni” viste dai ragazzi, quelle vissute, quelle negate, quelle sottratte. Sarà una mattinata da non perdere quella organizzata per domani, venerdì 10 Marzo, presso il Teatro Stabile “C. Costantini” di Isola del Liri, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Donna” dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone con l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri.

“Il diritto di emozionarsi”: è questo il tema dell’evento che sarà moderato da Angelica Spalvieri, delegata sul territorio per Unicef che vedrà protagonisti i ragazzi delle classi II delle scuole medie di Isola del Liri e di Castelliri. La mattinata si svilupperà tra pensieri, canti e recitazione degli alunni.

“Un impegno costante per la promozione e la realizzazione di attività finalizzate al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione con l’intento di stimolare le nuove generazioni a una cultura del rispetto reciproco valorizzando la singola individualità per la realizzazione di una scuola inclusiva”, ha dichiarato Monica Mancini, consigliera comunale con delega alle pari opportunità.

Ospiti tra gli altri anche il sindaco Massimiliano Quadrini, la dirigente scolastica Maddalena Cioci, la penalista Luana Sciamanna, esperta di violenza di genere, la pedagogista Cinzia Urbano che dialogherà con i ragazzi e giocherà con loro in “Emozioni in gioco” e Stefania Scala per la parte grafica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“I Trillanti” in prima serata su Canale 5, ad Amici di Maria De Filippi la voce di Mattia Dell’Uomo

I fan hanno riconosciuto, sin dalle prime note, gli artisti ciociari. Una grande emozione e un grande riconoscimento per "I Trillanti"

Il trial della memoria e la camminata di monte Sant’Angelo, domenica doppio appuntamento

Castro dei Volsci - Una giornata all'insegna del benessere e della convivialità, alla scoperta di sapori autentici e paesaggi mozzafiato

Isola del Liri – Festival della pedagogia “Educarsi ad Educare”, appuntamento dal 4 al 6 aprile

Un’iniziativa di grande valore che vedrà la partecipazione di esperti di rilievo nazionale: tra loro anche Roberta Bruzzone

Luca Stricagnoli live in concert, il 17 aprile appuntamento con la grande musica

Ad Isola del Liri arriva uno dei chitarristi acustici più seguiti al mondo. Un evento a cura di Industrie Sonore

Emily Rinaldi: il talento che conquista la scena tra musica e cinema

Emily Rinaldi, un talento che unisce musica e cinema, conquistando il pubblico con carisma, passione e autenticità

“Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo”: nastro d’argento 2025 come documentario dell’anno

La consegna del Premio si è svolta a Roma: presenti le nipoti di Marcello e figlie di Ruggero, Francesca e Federica Mastroianni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -