Il Gulliver alla conquista del mondo, Tecnobus rilancia e assume

Il piano di investimento illustrato dal Ceo dell'azienda Paolo Marini si prefigge come obiettivo l'assunzione di 150 dipendenti

Da Frosinone alla conquista dell’Europa e poi del mondo, quando le aziende che puntavano sulla mobilità elettrica erano davvero una scommessa. Il primo veicolo uscì dallo stabilimento nel 1998. Da quel giorno il minibus Gulliver ne ha percorsa di strada: Italia, Norvegia, Germania, Belgio, Inghilterra, Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Canada, Taiwan, fino al Sudafrica. Tecnobus è ormai uno dei leader europei nella mobilità sostenibile ed è 100% Made in Italy. È l’unico al mondo con oltre 500 mezzi venduti e più di 200 milioni di chilometri percorsi.

“In questo segmento Tecnobus è azienda leader a livello europeo – ha spiegato Paolo Marini, CEO di Tecnobus e Presidente della sezione Meccatronica di Unindustria, nel corso della presentazione del nuovo piano di investimento dell’azienda – la forza del prodotto sta nel fatto che è nato ed è stato progettato come un mezzo elettrico, non è una derivazione: è nativo Elettrico. Un particolare – ha aggiunto – che ancora oggi fa la differenza”.

Presenti all’appuntamento, tra gli altri, il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, l’assessore regionale Paolo Ornelli e la presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni.

Il Piano industriale, illustrato dall’amministratore unico, prevede nuovi e importantissimi investimenti, con assunzione di circa 150 dipendenti e con l’obiettivo di raggiungere una produzione potenziale di 250 mezzi per turno produttivo. Tutto ciò in coerenza con le previsioni di mercato del prossimo decennio.

Oggi Tecnobus scrive una nuova pagina della propria storia – ha sottolienato Marini – grazie alla programmazione industriale e una visione lungimirante, con l’ambizione di essere protagonista della rivoluzione della mobilità sociale e universale, mettendo al centro il territorio in cui opera”.

Oltre alla alimentazione elettrica, la particolarità dei veicoli Tecnobus sta nelle dimensioni: sono lunghi poco più di 5 metri, con una portata di 30 passeggeri. Sono veicoli perfetti per spostarsi nei centri storici, nelle città d’arte, nei piccoli borghi, nelle zone a traffico limitato delle grandi città. Inoltre è l’unico bus ad essere dotato di batteria intercambiabile, rendendolo illimitato nella percorrenza. Batterie realizzate senza utilizzo del litio, completamente riciclabili e senza necessità di processi second life.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -