Il pediatra sorano Serafino Pontone Gravaldi nuovo segretario regionale FIMP Lazio: eletto all’unanimità

È il primo non romano a ricoprire l’incarico: rappresenterà oltre 450 pediatri della regione. Un ruolo prestigioso anche per il territorio

Il dottor Serafino Pontone Gravaldi è il nuovo segretario regionale Lazio della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP). Il prestigioso incarico gli è stato conferito con voto unanime dagli aventi diritto, ovvero i rappresentanti di tutte le province laziali, nel corso dell’assemblea che si è tenuta a Roma il 16 ottobre scorso.

Il pediatra sorano rappresenterà circa 450 pediatri iscritti alla FIMP Lazio, un traguardo di grande rilievo anche perché per la prima volta l’incarico non è affidato a un medico della provincia di Roma, la più numerosa in termini rappresentativi.

Il dottor Pontone Gravaldi ha espresso grande soddisfazione per l’elezione, ringraziando i colleghi per la fiducia ricevuta: «Questo risultato mi riempie d’orgoglio e mi sprona a continuare il lavoro svolto finora con ancora maggiore impegno. Ringrazio tutti i colleghi che hanno creduto nella mia persona e nel percorso condiviso in questi anni».

Il nuovo direttivo regionale FIMP

Gli obiettivi

Un riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione del professionista nel perseguire gli obiettivi della Federazione, in particolare sul fronte della tutela dell’infanzia e del supporto alle famiglie.

Il nuovo segretario ha annunciato che la sua azione sarà ancora più incisiva sul piano del sostegno ai bambini più fragili e ai loro genitori, con l’obiettivo di promuovere misure concrete come il “reddito di fragilità” destinato ai nuclei familiari con bambini disabili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Estetica oncologica, formazione qualificata per gli specialisti: c’è l’accordo tra Confcommercio Lazio Sud e APEO

Siglato un accordo di partenariato per la diffusione della cultura e della formazione in estetica oncologica: gli obiettivi

Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita

“Primae Inter Pares”, oggi l’evento per prevenire la violenza di genere e valorizzare l’empowerment femminile

Promosso da “SOS Donna”, l'appuntamento è alle 18:30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri: le finalità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -