Il Psi in campo con una lista, Fiorini è il candidato sindaco

Ferentino - Ad annunciare la decisione dei socialisti è stato il segretario provinciale del partito Massimo Calicchia

“La storia e le tradizioni del partito a Ferentino, ricche di presenze importanti (Sindaci, Consiglieri ed Assessori Regionali, Amministratori Comunali di spessore) legittimano la decisione del PSI di presentarsi alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio prossimi con una lista dal simbolo del garofano a sostegno di un candidato a Sindaco Socialista”. È quanto ha dichiarato il segretario provinciale del PSI Massimo Calicchia.

Il dottor Lorenzo Fiorini sarà il nostro candidato a sindaco – ha proseguito Calicchia – questa candidatura rappresenta una novità assoluta nel panorama politico e costituisce una seria possibilità discontinuità e di cambiamento, considerato il notevole livello intellettuale, politico e professionale del dottor Fiorini, persona di grande capacità e competenza, molto conosciuta e stimata a Ferentino”.

Questa scelta politica del PSI – ha aggiunto Calicchia- è in continuità con quella operata nel comune capoluogo, dove l’anno scorso Vincenzo Iacovissi e la lista PSI ottennero un risultato più che lusinghiero”.

“Ovviamente anche a Ferentino – ha sottolineato il segretario provinciale PSI- il nostro cavallo di battaglia sarà la Città Intercomunale, convinti come siamo che il nostro territorio potrà affrontare adeguatamente le sfide della modernità soltanto se i comuni del comprensorio sapranno muoversi unitariamente sotto il profilo polito ed amministrativo. L’unità di intenti dei nostri comuni – ha concluso Calicchia- è l’unico modo per poter contare davvero, ad ogni livello, nei tavoli che contano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -