Il Questore Condello saluta la provincia di Frosinone: il bilancio di un grande operato – VIDEO

Due anni e quattro mesi alla guida della Questura di Frosinone che hanno portato risultati concreti per il territorio

Frosinone – Una conferenza per salutare la stampa e la provincia prima di lasciare il suo incarico. Tra sorrisi, strette di mano e qualche momento di commozione, il Questore Domenico Condello ha formalizzato il suo “arrivederci”, congratulandosi con i giornalisti delle testate locali – con i quali ha sempre avuto un proficuo rapporto di collaborazione – e ribadendo l’importante ruolo dell’informazione corretta resa alla collettività.

Il prossimo 2 settembre, il dott. Domenico Condello lascerà l’incarico di Questore della provincia di Frosinone per assumere le funzioni di reggente l’ispettorato P.S. alla Camera dei Deputati. Al suo posto arriverà in Ciociaria il dott. Pietro Morelli. Nei giorni scorsi Condello ha salutato i rappresentanti delle istituzioni della provincia, il personale della Polizia di Stato e l’Amministrazione Civile dell’Interno, nonché le Organizzazioni sindacali.

“Due anni e quattro mesi trascorsi in questa meravigliosa provincia, straordinari sotto il profilo professionale e umano, mi hanno arricchito e legato profondamente al territorio ciociaro. Oggi mi sento ciociaro d’adozione e sono diventato anche tifoso del Frosinone Calcio”. – Ha commentato il dott. Condello ricordando le attività più importanti svolte sul territorio per la sicurezza e la legalità ma anche per l’ordine pubblico, con la locale squadra di calcio in serie A nello scorso campionato. Prevenzione e gestione della criminalità sono stati al centro di un operato che ha portato risultati concreti. Dall’omicidio di Romina De Cesare alla sparatoria di via Aldo Moro passando per le operazioni contro il crimine, come “Ultima Corsa”. Tassello dopo tassello, al territorio ed ai cittadini sono stati dati importanti segnali. Lo Stato c’è, come recita il motto della Polizia di Stato: “Esserci sempre”.

Un arrivederci al territorio e non un addio perché, come ha più volte ribadito: “Tornerò volentieri e sempre con un pizzico di nostalgia perché in questa terra ho creato legami profondi”. Personali ma anche professionali, con le altre Forze di Polizia, con gli esponenti politici e i rappresentanti delle Istituzioni. Un gioco di squadra, fatto di sinergie e condivisione, a beneficio dell’intera provincia. A nome della Redazione e dell’intero Gruppo Editoriale GiNews, rivolgiamo al dott. Condello il più sincero augurio di una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -