“Il Segreto del Borgo” svelato da Marina Lisi: oggi l’appuntamento con “Incontro con l’Autore”

Perciballi e Fratarcangeli: "Una serata di cultura che ci condurrà in un viaggio nel passato con una storia ambientata nel nostro borgo”

Ultimo e imperdibile appuntamento dell’iniziativa ‘Incontro con l’Autore’, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Boville Ernica in collaborazione con la Biblioteca comunale, nell’ambito del programma ‘Estate al Borgo 2023’. L’evento letterario è in programma per oggi, sabato 23 settembre, a partire dalle ore 18.00, presso il Chiostro del Palazzo Comunale, e rappresenterà l’occasione culminante di una serie di incontri culturali che hanno catturato l’attenzione e l’entusiasmo di tantissimi appassionati.

“Per l’ultimo appuntamento di quest’anno, siamo onorati di ospitare l’autrice Marina Lisi, nata in un piccolo paese siciliano e successivamente trapiantata a Roma, dove ha coltivato la sua passione per la medicina olistica e la scrittura. Marina Lisi ha catturato il cuore dei lettori con le sue opere, tra cui la saga fantasy di Viola e il romanzo giallo ‘Il Segreto del Borgo’, ambientato nella nostra bellissima Boville Ernica“. – Scrivono dall’Amministrazione comunale.

‘Il Segreto del Borgo’ è un affascinante intreccio di storia e mistero, che ci trasporta nel passato alla scoperta dell’enigma della vita di Althea, nobildonna del 1600, e dell’eredità preziosa che ha lasciato dietro di sé. Il romanzo racconta la storia di Tommaso, erede di una famiglia nobile di Boville, il quale, spinto dalla ricerca della verità, trova un inaspettato alleato in Agata, un’erborista recentemente giunta in paese. Tra colpi di scena, vicissitudini e nuove amicizie, i due scopriranno legami profondi e un sentimento speciale.

I commenti

L’assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere Marina Lisi come ospite d’onore dell’ultimo appuntamento dell’iniziativa ‘Incontro con l’Autore’. La sua biografia e la trama avvincente del suo ultimo romanzo, ‘Il Segreto del Borgo’, rappresentano una testimonianza straordinaria della creatività e del talento presenti nel nostro paese. Questo evento è un’opportunità unica per connetterci con la cultura e la storia del nostro territorio”.

Il sindaco Enzo Perciballi ha aggiunto: “L’Estate al Borgo 2023 ha visto una straordinaria partecipazione dei nostri cittadini a numerosi eventi culturali e artistici. Concluderemo questa stagione estiva con un altro momento magico, un incontro con un’autrice locale che ci invita a esplorare le profondità della narrativa. Invito tutti i nostri concittadini a partecipare numerosi a questo importante appuntamento con la cultura”.

L’appuntamento dunque è per sabato 23 settembre alle ore 18.00, presso il Chiostro del Palazzo comunale, per condividere insieme a Marina Lisi un viaggio emozionante alla scoperta de ‘Il Segreto del Borgo’ e per celebrare l’importanza della cultura come elemento fondamentale della nostra identità. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone “città della felicità” per un giorno, presentato il nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

"Scampoli di felicità. Bellezza, gentilezza, cura per rammendare l’orizzonte" è stato presentato presso la villa comunale

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -