Illuminazione a led in via Rapido, l’impegno del consigliere Terranova

Cassino - L'esponente politico ringrazia anche il sindaco Enzo Salera per aver individuato i finanziamenti necessari

Edilio Terranova, capogruppo della lista “Salera Sindaco”, ha fortemente voluto con l’amministrazione portare a nuovo splendore tutta via Rapido, con un lavoro di pulizia eseguito dagli operai del Comune, in collaborazione con la De Vizia, con il settore manutenzione delle Ferrovie e con l’intervento della Polizia Locale per la rimozione di diverse auto lasciate in sosta nonostante l’ordinanza in bell’evidenza. Ora un nuovo impegno.

Da anni questo tratto di strada era in balia di erbacce e rovi. Ora è stata fatta rispettare l’ordinanza ridando decoro e igiene in quell’area da tempo abbandonata. I cittadini hanno così visto finalmente pulito e in ordine uno spazio, cosa a più riprese sollecitata”, ha evidenziato il consigliere.

“Mi ero impegnato a ridare la luce a quella strada, in quanto il precedente impianto era talmente vecchio ed obsoleto che, nonostante i continui interventi che si effettuavano, le segnalazioni per la mancanza di illuminazione erano continue. Assolutamente necessario, dunque, rifare una nuova linea per dare la giusta sicurezza ai cittadini che vi abitano ed a quelli che vi transitano per lavoro o studio. Come da impegno assunto, si è così chiuso, con i Led, l’anello di via Garigliano con via Volturno, dando la dovuta attenzione a questa zona della città”.

Via Rapido viene costantemente utilizzata come parcheggio anche dai tanti pendolari che devono recarsi a Roma per lavoro ed il buio non dava loro sicurezza, Stessa cosa per le persone qui residenti che con preoccupazione vi transitavano la sera o alle prime luci dell’alba.

Poiché tanti sono gli studenti dell’ITIS che la percorrono, come le famiglie che accompagnano i loro piccoli all’asilo privato, anche per un successivo tratto di via Rapido era opportuno provvedere altri punti luce, risolvendo un annoso problema e fornendo più sicurezza anche alle scuole adiacenti ed ai loro frequentatori.

Anche il sindaco da subito ha sostenuto l’iniziativa del consigliere. “Non è stato facile per Enzo Salera, in un Comune in dissesto finanziario come il nostro – ha aggiunto ancora Terranova – trovare tra le pieghe del bilancio le somme necessarie per poter effettuare l’intervento straordinario. Ci si è riusciti e si è potuto dare inizio ai lavori tuttora in corso ma che a breve renderanno via Rapido di nuovo illuminata. Peraltro con un costo dell’energia elettrica ridotto rispetto al vecchio e fatiscente impianto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -