Inaugurata la casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti: la storica giornata

Anagni - Palazzo Bacchetti ha ospitato l'evento "Books in Town", che ha consentito ai tanti presenti di visitare le sale del palazzo

Anagni – Il Sindaco Daniele Natalia, commentando l’inaugurazione della casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti tenutasi venerdì sera, ha dichiarato: “Inaugurare la Casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti è stata una emozione forte.

Vedere finalmente le opere di tanti artisti anagnini, che hanno davvero fatto la storia della pittura e della scultura,riunite in un’unica pinacoteca; ricordare il Prof. Giovanni Stella che questa idea la ebbe fin dagli anni ‘90 ed avere l’onore di realizzarla; avere Jago in visita nella sua città e per la prima volta con una sua opera in esposizione; aver dato, finalmente, alla cultura ed ai giovani di questa città uno spazio per loro, aperto, fruibile, d’impatto; sono state emozioni che difficilmente, tutte insieme, un amministratore ha la fortuna di vivere.

È stata una giornata storica per Anagni e per la cultura anagnina.

Un ringraziamento particolare lo devo agli Assessori Vittorio D’Ercole e Carlo Marino, a tutta la squadra di Assessori e Consiglieri, all’Arch. Peppino Scandorcia, che a Palazzo Bacchetti si è dedicato anima e corpo, al Dott. Ivan Quiselli per aver collaborato con noi per ricordare l’importanza di Giovanni Stella per la nostra cultura.

Ma soprattutto un grazie va agli anagnini che ieri hanno riempito le sale di Palazzo Bacchetti donandogli vita, rendendo quello spazio idoneo a fare quello per il quale abbiamo tanto lavorato: essere vissuto ed apprezzato, amato e rispettato”.

Palazzo Bacchetti ha ospitato l’evento “Books in Town”, che ha consentito ai tanti visitatori presenti di visitare le sale del palazzo, ove erano presenti gli stand degli autori invitati, e di partecipare gratuitamente a laboratori di editing, correzione di bozze e bookmarketing. Più di 16 presentazioni di libri hanno animato “Books in Town” nella splendida cornice di Palazzo Bacchetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -