Inaugurata la nuova Piazza della Vittoria, la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale

Ripi - Al taglio del nastro hanno partecipato numerosi cittadini e alcuni rappresentanti delle istituzioni

Inaugurata la nuova Piazza della Vittoria, sottoposta a lavori di manutenzione straordinaria e restyling. Al taglio del nastro hanno partecipato numerosi cittadini e alcuni rappresentanti delle istituzioni: dalla Consigliera Provinciale Furtivo, all’Assessore del Comune di Frosinone Sementilli, ai Sindaci di Pofi, Arnara e Falvaterra.

Taglio del nastro preceduto dalla benedizione del parroco don Silvio a cui ha fatto seguito l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della Banda Luciani.

Il biglietto da visita del centro storico cittadino, dunque, da sempre rappresentato dalla piazza e dal suo monumento, assume una veste più moderna e accogliente, offrendo nuovi spazi verdi dove poter sostare per trascorrere ore di relax e socializzare.

Piazza che diventerà un punto di riferimento aggregativo per tutti e potrà, finalmente, essere vissuta appieno.

Le parole del sindaco Piero Sementilli

“È un giorno importante per la nostra comunità. Siamo riusciti a creare uno spazio, un luogo di aggregazione, un salotto all’ingresso del paese, un biglietto da visita che restituisce armonia e bellezza, non solo alla piazza, centro vitale e simbolo dell’incontro e della socializzazione, ma dell’intera nostra cittadina. L’opera è stata progettata e finanziata dall’Astral ma un ringraziamento va anche al presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis per il suo prezioso contributo. Ai cittadini ho chiesto di vivere intensamente la nuova piazza per farla diventare il fulcro del paese”.

Le parole dell’assessore ai lavori pubblici Brian Crecco

“La realizzazione di questa nuova piazza è un punto fondamentale di questa amministrazione, che ha puntato fin dall’inizio del suo mandato alla valorizzazione del centro storico del paese attraverso una serie di interventi non a caso la richiesta di finanziamento all’Astral è partita nel gennaio del 2021. Un sentito ringraziamento a tutti i colleghi tecnici che si sono adoperati per l’esecuzione dei lavori in particolare il responsabile comunale, l’arch. Augusto Fratarcangeli, che ha creduto fin da subito all’idea dell’amministrazione e all’arch. Eleonora di Cosimo, in qualità di direttore dei lavori, che seguito assiduamente i lavori. Ogni luogo di incontro e di dialogo, produce percorsi nuovi. Che questo spazio possa esser questo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -