Incendi boschivi equiparati al terrorismo internazionale: la proposta tra prevenzione e misure severe

La crescente preoccupazione per i devastanti incendi ha spinto Consumerismo No Profit a promuovere una norma rivoluzionaria

Consumerismo No Profit propone una norma rivoluzionaria: incendi boschivi e di aree verdi equiparati al terrorismo internazionale, con misure severe per la prevenzione e la tutela del territorio.

La crescente preoccupazione per i devastanti incendi che colpiscono il nostro territorio ha spinto Consumerismo No Profit a promuovere una norma che mira a rafforzare significativamente le pene per i responsabili di tali crimini e a implementare misure preventive efficaci.

La proposta prevede:

  • Equiparazione degli incendi boschivi e di aree verdi al terrorismo internazionale: riconoscere la gravità di questi atti che mettono a rischio non solo l’ambiente, ma anche la salute e la sicurezza delle comunità locali.

  • Pene più severe: introduzione di pene più severe, inclusa la possibilità di ergastolo per i casi più gravi, e l’applicazione di strumenti investigativi e processuali utilizzati nella lotta al terrorismo.
  • Sequestro dei beni: confisca dei beni del responsabile, per garantire il risarcimento dei danni causati e scoraggiare futuri crimini.
  • Divieto assoluto e perpetuo di cambio di destinazione delle aree interessate: impedire qualsiasi speculazione edilizia o sfruttamento delle aree colpite dagli incendi.
  • Divieto di fumo o accensione fuochi nelle aree verdi senza autorizzazione: rafforzare le norme di prevenzione, vietando comportamenti a rischio senza il controllo delle autorità preposte.
  • Controllo del territorio attraverso sistemi satellitari: implementare tecnologie avanzate per monitorare costantemente le aree verdi e individuare tempestivamente eventuali focolai.

Consumerismo No Profit si impegna a portare avanti questa battaglia per la tutela del nostro patrimonio naturale e per garantire un futuro più sicuro per le generazioni a venire.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pestaggio in pieno centro, giovane brutalmente picchiato e lasciato a terra: telecamere al setaccio

Ferentino - Il pestaggio è avvenuto ieri sera: il ragazzo, un 21enne rumeno, ha riportato diverse ferite, soprattutto al volto

Il carabiniere Mario Vona torna a casa, le spoglie mortali dell’eroe di guerra arrivate a Monte S. G. Campano

A ottant’anni dalla sua morte, avvenuta in prigionia il 19 aprile 1945, le spoglie hanno finalmente raggiunto la terra natia

Auto si ribalta in strada, ferite madre e figlia: corsa in ospedale

Paliano - Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorsi. Le due non sarebbero gravi

I centouno anni del carabiniere Ruggiero, l’Arma festeggia il suo appuntato tra emozioni e sorrisi

Forte l’emozione provata dal militare nel vedere i suoi colleghi in servizio attivo che hanno raggiunto la sua abitazione di Coreno Ausonio

Investita e picchiata in pieno centro: l’aggressore rischia linciaggio

Cassino - Giovane donna finisce in ospedale. L'autore della violenza è fuggito per evitare la furia dei passanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -