Home Cronaca Incendi nel Cassinate, bruciano boschi e frutteti: le fiamme lambiscono le case

Incendi nel Cassinate, bruciano boschi e frutteti: le fiamme lambiscono le case

Roghi a Villa Santa Lucia, Cervaro in località monte Trocchio e Monticelli di Esperia. Elicottero dei Vigili del Fuoco in azione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Notte di fuoco e fiamme quella vissuta dai residenti di villa Santa Lucia e Cervaro dove a bruciare sono stati boschi, frutteti e uliveti. il primo rogo, quello più vasto, si è sviluppato alle spalle del convento della Madonna delle Grazie, lungo il cammino di San Benedetto in territorio di villa Santa Lucia. Le fiamme hanno sfiorato le abitazioni e il convento stesso. A intervenire sono stati in Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione civile di Piedimonte San Germano e cittadini di villa Santa Lucia insieme al sindaco e i componenti della giunta.

Nella giornata di oggi verrà fatta una prima stima di danni ma l’incendio è quasi certamente di natura dolosa. Altri due incendi hanno riguardato invece monte Trocchio a Cervaro e una zona boschiva di Monticelli di Esperia. In questo caso è stato necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco che più volte ha lanciato acqua lì dove le squadre di spegnimento non sono potute arrivare essendo una zona impervia.

- Pubblicità -
Exit mobile version