Home Cronaca Incendi nel Cassinate, giornate di fuoco: intero territorio nella morsa dei piromani

Incendi nel Cassinate, giornate di fuoco: intero territorio nella morsa dei piromani

Un territorio che continua a bruciare, nella zona est del Cassinate registrati otto incendi solamente nella giornata di ieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ancora incendi nell’area est del cassinate, una piaga che ogni anno agisce contro l’ambiente che ci circonda, causando danni irreparabili. Nella mattinata di ieri, tre distinti roghi sul territorio comunale di Colle San Magno; altri tre nel pomeriggio, a Colfelice; è seguito quello a Roccasecca ed in serata, il più impegnativo, a Castrocielo.

Sfiniti i Vigili del Fuoco e gli operatori della Protezione Civile, in particolare di Colfelice i quali, in questi giorni, stanno intervenendo sui numerosi fuochi che si susseguono. Con loro la sezione comunale di Protezione Civile di Roccasecca ed i “Lupi Ciociari” di San Giovanni Incarico.

Un territorio che continua a bruciare, nella morsa di soggetti senza scrupoli che, inesorabilmente, insistono a creare situazioni di emergenza. In alcune circostanze le fiamme hanno pericolosamente lambito le abitazioni, risolutivo l’intervento tempestivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Per alcuni degli incendi si è reso necessario l’ausilio degli elicotteri inviati dalla Sala Regionale della Protezione Civile.

- Pubblicità -
Exit mobile version