Incidente mortale in A1, camionista indagato: disposta l’autopsia sul professor Sdoia

Pontecorvo - La famiglia del professore ha nominato come difensori gli avvocati Emanuele Carbone e Giampiero Vellucci

Risulta formalmente indagato per omicidio stradale l’autista del TIR coinvolto nel tragico incidente verificatosi nella mattinata di venerdì 19 dicembre lungo la tratta autostradale tra Pontecorvo e Frosinone, nel territorio comunale di Ceprano, dove ha perso la vita il professor Alessandro Sdoia, cinquantenne originario di Pontecorvo.

L’iscrizione nel registro degli indagati è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Frosinone, che ha avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto. Il procedimento è seguito dal magistrato Samuel Amari, il quale ha affidato l’incarico al medico legale Fabio De Giorgi per gli accertamenti di rito.

Dalle prime informazioni raccolte, il docente, in servizio presso la scuola media di Aquino e impegnato nell’attività sindacale, stava viaggiando su un’auto di cortesia Ford diretto a Frosinone per partecipare a un incontro sindacale. Durante il percorso autostradale, per motivi ancora da chiarire, il veicolo è stato tamponato con violenza da un mezzo pesante che sopraggiungeva alle spalle.

Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, che hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente e gestito la viabilità, rimasta parzialmente compromessa per consentire le operazioni di emergenza.

L’esame autoptico sul corpo del professor Sdoia è previsto nel pomeriggio di oggi presso l’obitorio dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. L’accertamento medico-legale servirà a definire le cause del decesso e a fornire elementi utili al prosieguo dell’inchiesta.

I familiari della vittima hanno affidato la propria difesa agli avvocati Emanuele Carbone e Giampiero Vellucci, che assisteranno la famiglia nelle successive fasi giudiziarie.

Le indagini restano in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.

- Pubblicità -
Angela Nicoletti
Angela Nicoletti
Angela Nicoletti, giornalista professionista iscritta all’albo dal 1998 si occupa di cronaca e giudiziaria sia in provincia di Frosinone che a livello nazionale. Ha collaborato e collabora con le prestigiose testate: Il Mattino di Napoli e Il Tempo. Dal 2001 è la referente per il basso Lazio dell’agenzia giornalistica AGI. Le sue inchieste giornalistiche sono sfociate anche in delicate indagini della magistratura. Nel 2018 è stata insignita del premio letterario e giornalistico dedicato a Piersanti Mattarella con un reportage sui beni confiscati alla criminalità organizzata

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Controlli straordinari dei carabinieri nel weekend: scattano denunce, multe e chiusura di un’attività

Controlli su strada e perquisizioni personali effettuate ad Aquino, Pontecorvo, Roccasecca, Castrocielo e Ausonia

Coppia “stupefacente”, lui e lei in giro con la droga: operazione dei carabinieri lungo la Casilina

Controllo notturno dei Carabinieri di Anagni: sotto sequestro dosi già pronte allo spaccio e materiale per il confezionamento

Cassino – Salvata da uno shock settico: la lettera di una paziente per il reparto di Rianimazione

Dopo giorni drammatici in Terapia Intensiva, una donna ringrazia l’équipe: “Mi avete fatto sentire al sicuro, come a casa”

Incidente sulla Provinciale 76, auto si ribalta in strada: un ferito

L'incidente questa mattina in territorio di Sant’Apollinare, strada chiusa in entrambe le direzioni. Soccorsi sul posto

Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Truffe agli anziani, massima allerta durante le festività natalizie: Frosinone rafforza la prevenzione

Più informazione e controlli con le Forze dell'ordine. Incontri nei centri anziani e appello alla prudenza rivolto a famiglie e caregiver
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -