Incidente mortale in A1, schianto tra auto e tir. Identificata la vittima: aveva solo 50 anni

A perdere la vita è stato Alessandro Sdoia, 50 anni, di Pontecorvo, dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione

Tragico incidente stradale questa mattina lungo la corsia nord dell’autostrada A1, nel tratto compreso tra Pontecorvo e Ceprano. A perdere la vita è stato Alessandro Sdoia, 50 anni, di Pontecorvo, dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione con sede di lavoro ad Aquino.

L’uomo era alla guida di un’auto di cortesia, utilizzata dopo aver lasciato la propria vettura in officina per il tagliando, quando è rimasto coinvolto in un violento tamponamento contro un TIR. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Sottosezione A1 della Polizia Stradale di Cassino, intervenuti sul posto per i rilievi e la gestione della viabilità.

Sindacalista impegnato e collaboratore per lungo tempo del quotidiano Il Messaggero, Sdoia era molto conosciuto. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in tutto il territorio, in particolare a Pontecorvo, dove era stimato e benvoluto.

Il cordoglio del sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo

A nome personale e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Alessandro Sdoia, professore, musicista, giornalista e uomo di grande cultura, venuto a mancare questa mattina in un drammatico incidente sull’Autostrada del Sole, davanti al quale, per caso, mi sono trovato personalmente. È stata una scena straziante.

Una notizia che mai avremmo voluto apprendere. Con la sua scomparsa, Pontecorvo perde una delle sue persone migliori: un uomo perbene, un professionista stimato, una figura che ha saputo contribuire con passione e competenza alla crescita culturale e civile della nostra comunità.

Ancora una volta la nostra città paga un prezzo altissimo alle vittime della strada, lasciando un vuoto profondo e difficile da colmare.

Alla madre Annarita Renzi, alla sorella Valentina, sempre impegnata nel sociale, e a tutti i familiari di Alessandro giungano il nostro abbraccio più sincero e la vicinanza dell’intera comunità in questo momento di immenso dolore.

- Pubblicità -
Angela Nicoletti
Angela Nicoletti
Angela Nicoletti, giornalista professionista iscritta all’albo dal 1998 si occupa di cronaca e giudiziaria sia in provincia di Frosinone che a livello nazionale. Ha collaborato e collabora con le prestigiose testate: Il Mattino di Napoli e Il Tempo. Dal 2001 è la referente per il basso Lazio dell’agenzia giornalistica AGI. Le sue inchieste giornalistiche sono sfociate anche in delicate indagini della magistratura. Nel 2018 è stata insignita del premio letterario e giornalistico dedicato a Piersanti Mattarella con un reportage sui beni confiscati alla criminalità organizzata

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -