Grave incidente stradale questa mattina lungo la carreggiata nord dell’A1, nel tratto compreso tra i caselli di Pontecorvo e Ceprano. Erano circa le 8:30 quando, per cause ancora in corso di accertamento, un’autovettura si è scontrata violentemente con un mezzo pesante restando schiacciata.
L’urto si è rivelato fatale per il conducente dell’auto, un 50enne di Pontecorvo, deceduto sul colpo. Illeso o comunque non in gravi condizioni, secondo le prime informazioni, il camionista alla guida del TIR coinvolto nello schianto.
A seguito dell’incidente, la circolazione è andata completamente in tilt nel tratto interessato, con lunghe code e pesanti rallentamenti che si sono rapidamente formati lungo l’asse autostradale.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e nella regolazione del traffico. Presenti anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno operato per le attività di soccorso e per la messa in sicurezza dell’area. Le cause dell’incidente restano al vaglio degli inquirenti.