Incidente mortale sulla Monti Lepini: identificata la vittima: ipotesi sorpasso azzardato 

Lo schianto a Giuliano di Roma: il bilancio è di altre due persone ferite. Indagano i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente

Giuliano di Roma – È stato identificato l’uomo che ha perso la vita nella tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Regionale Monti Lepini. Si tratta di Domenico Attinà, 78enne residente a Roma, ma con origini di Arce, noto medico gastroenterologo, deceduto sul colpo a seguito del violento incidente stradale. Viaggiava con un consigliere comunale arcese quando è avvenuto lo schianto.

L’allarme è scattato intorno alle ore 13.00 di oggi, 13 dicembre. Sul posto, al chilometro 12.100 della SR Monti Lepini, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Giuliano di Roma, quelli di Ripi e il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frosinone.

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, una Peugeot condotta da un 25enne residente ad Amaseno, durante una manovra di sorpasso, si sarebbe scontrata frontalmente con una Renault sulla quale viaggiava la vittima. L’impatto è stato devastante e per il 78enne non c’è stato nulla da fare.

Nello scontro è rimasto ferito anche un 53enne residente ad Arce, il consigliere comunale, che è stato trasportato presso l’ospedale San Camillo di Roma: le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Il conducente della Peugeot è stato invece condotto all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, anche lui non in pericolo di vita.

La strada è rimasta a lungo parzialmente chiusa per consentire i soccorsi, i rilievi tecnici e la messa in sicurezza dell’area. I Carabinieri stanno ora lavorando per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’ipotesi del sorpasso azzardato è ancora tutta da vagliare. 

Un altro dramma della strada che riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo l’arteria dei Monti Lepini, già teatro in passato di gravi incidenti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -