Incidente stradale, auto infilzata dal guardrail: alla guida un giovane

L’incidente nel pomeriggio di oggi. Solo per una circostanza fortunata il guardrail non ha ferito gravemente il ragazzo alla guida

L’incidente si è verificato nel pomeriggio odierno sulla strada che costeggia il lago di Canterno. Il giovane alla guida della Renault Clio, residente a Fiuggi, ha perso il controllo del veicolo centrando in pieno il guardrail a protezione della pista ciclabile.

L’asse della barriera ha letteralmente diviso a metà la parte anteriore dell’auto: è stato proprio il vano motore della Clio ad ammortizzare l’impatto ed evitare che il guardavia investisse il conducente e lo trapassasse. Il ragazzo ha riportato traumi lievi, non è in pericolo. 

Sul posto sono accorsi i Carabinieri. Si è reso necessario l’intervento del carroattrezzi del Soccorso Stradale Caponera per il recupero del mezzo.

È stato un vero miracolo se si pensa, oltretutto, che in quel preciso istante non ci fossero ciclisti o pedoni a percorrere la pista, sarebbero inevitabilmente rimasti falciati dallo stesso guardrail che, al contrario, dovrebbe proteggere: la barricata è stata completamente sradicata da terra per almeno cinque metri, ciò dimostra la totale mancanza di manutenzione, è evidente che il basamento fosse logoro. In tali condizioni il guardrail perde la sua funzionalità, al contrario, così come dimostra l’evento odierno, si trasforma in un pericolo per gli utenti della strada.

Si fa appello alle istituzioni affinché si intervenga per mettere in protezione il tratto in questione, che a breve verrà particolarmente percorso da auto, moto, biciclette e persone a passeggio: l’incidente di oggi si sarebbe potuto rivelare una vera tragedia.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -