Ancora un incidente sulla Strada Regionale dei Monti Lepini, nel territorio di Giuliano di Roma. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 14 dicembre, intorno alle ore 19.00, quando un tamponamento ha coinvolto tre veicoli al chilometro 17 della trafficata arteria.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle Stazioni di Amaseno e di Giuliano di Roma per i rilievi e la gestione della viabilità. Nel sinistro sono rimaste coinvolte un’Audi Q2, una Peugeot 2008 e una Fiat Panda che, a seguito dell’impatto, si è ribaltata sulla carreggiata.



Solo il conducente della Fiat Panda ha riportato conseguenze tali da rendere necessario il trasporto in ospedale per accertamenti sanitari. Le sue condizioni, al momento, non destano particolare preoccupazione.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza della Strada Regionale Monti Lepini, teatro del terzo incidente in pochi giorni. Proprio nello stesso tratto, nella giornata di sabato, si è verificato il drammatico schianto costato la vita al professor Domenico Attinà, stimato gastroenterologo e docente universitario, deceduto sul colpo in un impatto fatale. – LEGGI QUI
Una sequenza di sinistri che preoccupa residenti e automobilisti e che torna a porre interrogativi sulla pericolosità del tratto, soprattutto nelle ore serali, e sulla necessità di interventi mirati per prevenire ulteriori tragedie. Da attenzionare anche il comportamento degli automobilisti, spesso alla guida distratti dall’utilizzo di smartphone o dopo l’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti.