L’incidente si è verificato nella tarda mattinata odierna, poco prima delle 11:30, nel territorio comunale di Paliano, su via Palianese Sud, altezza incrocio con via delle Valli. Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, un ciclista, 50 anni, nato a Valmontone e residente a Palestrina, si è scontrato frontalmente con un’auto, una Matiz Chevrolet condotta da un giovane di Serrone, che transitava nella direzione opposta. L’impatto è stato violento.
Sul posto immediatamente accorsa l’ambulanza del 118: considerate le condizioni dell’uomo, gli operatori sanitari lo hanno stabilizzato e contestualmente è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il ferito è stato trasferito in codice rosso al Policlinico Tor Vergata di Roma.
In seguito ai primi accertamenti diagnostici strumentali, il codice è stato tramutato in arancione: registrato un politrauma, ovvero lesioni multiple in diverse parti del corpo, per il malcapitato è stata prospettata una prognosi di 30 giorni ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto anche la Polizia Locale ed i Carabinieri della stazione di Paliano, per i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti: lunghe file di autoveicoli si sono formate in entrambe le direzioni di marcia ma ciò si è reso necessario per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.
