Incidente sulla SR155, violento scontro tra auto e scooter: 18enne finisce in ospedale

Alatri - Incidente a Tecchiena, all'altezza dell'intersezione con via Vallemiccina. Il casco ha salvato la vita al giovane studente

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata odierna, alle 13:30 circa, sulla SR155 all’altezza dell’intersezione con via Vallemiccina, poco più in là dell’ufficio postale di Tecchiena di Alatri. Nel sinistro, la cui dinamica è al vaglio della Polizia Locale, sono rimasti coinvolti un’auto, condotta da una donna di 40 anni ed è uno scooter.

Quest’ultimo si è schiantato contro il veicolo, l’impatto è stato particolarmente violento. Le condizioni del giovane, uno studente 18enne del posto, sono apparse sin da subito preoccupanti: immediatamente accorse l’ambulanza del 118 e l’automedica per il primo soccorso, il ragazzo è stato poi trasportato in codice rosso presso l’ospedale Spaziani di Frosinone, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

C’è da specificare che il giovane non ha riportato conseguenze più serie grazie all’uso del casco: il dispositivo, infatti, si è rivelato decisivo evitando esiti ancor più gravi, salvando la vita allo studente.

Come già scritto, sul posto si è portata anche la pattuglia della Polizia Locale di Alatri per i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto nonché a dirigere il traffico congestionato in un orario sicuramente di punta.

Negli ultimi giorni la Locale ha rilevato diversi incidenti, la maggior parte dei quali proprio sulla SR155, nel tratto che attraversa la frazione di Tecchiena: il Comandante Nicola Bucciarelli torna a raccomandare la massima prudenza quando si è alla guida, evitando distrazioni, nonché il rispetto dei limiti di velocità così come previsto dalla cartellonistica stradale.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -