Sono stati segnalati diversi episodi su tutto il territorio di Arpino, in particolar modo in località Abate i residenti hanno denunciato numerosi buchi fatti alle reti metalliche delle recinzioni che circoscrivono le rispettive abitazioni. Fori evidentemente fatti con cesoie, abbastanza grandi da permettere il passaggio di persone da una parte all’altra.
Tutti i buchi si trovano in punti nascosti, magari dalle siepi o dalla vegetazione spontanea. Le modalità fanno pensare a strategie messe in atto da malintenzionati che, per facilitare il furto e gli spostamenti, i quali agiscono preventivamente, soprattutto per risparmiare tempo ed essere meno esposti all’attenzione di passanti e vicini di casa.
Tanta la preoccupazione, legittima, tra i residenti, i quali si sentono presi di mira, terrorizzati dal fatto che possano essere vittime dei ladri nei prossimi giorni. Della circostanza sono state allertate le Forze dell’ordine: dei diversi fori alle reti metalliche sono stati informati i Carabinieri della stazione di Arpino. Si auspica nei controlli sul territorio, affinché la presenza dei militari dell’Arma sia un deterrente per i furfanti.


