India, tragedia dopo una partita di cricket: 11 morti e decine di feriti nella calca

La tragedia si è consumata durante i festeggiamenti per la storica vittoria dei Royal Challengers Bengaluru nella Indian Premier League

Almeno 11 persone hanno perso la vita e decine sono rimaste ferite nella calca verificatasi nei pressi dello stadio M. Chinnaswamy di Bangalore, nel sud dell’India. La tragedia si è consumata durante i festeggiamenti per la storica vittoria dei Royal Challengers Bengaluru nella Indian Premier League (IPL) di cricket, uno degli eventi sportivi più seguiti del Paese.

Secondo le prime ricostruzioni diffuse dai media esteri e nazionali, l’afflusso massiccio di tifosi ha causato un sovraffollamento in diversi punti di accesso all’impianto sportivo. L’atmosfera di festa si è trasformata in pochi istanti in panico: la pressione della folla ha provocato cadute, urti e uno schiacciamento progressivo che ha travolto numerose persone.

Le forze dell’ordine, presenti sul posto per garantire la sicurezza, sono intervenute cercando di disperdere la massa con cariche leggere e uso dei manganelli, nel tentativo di ristabilire l’ordine e consentire l’arrivo dei soccorsi.

I feriti sono stati trasportati nei principali ospedali della città, alcuni dei quali in condizioni critiche. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per chiarire le responsabilità dell’accaduto e verificare le eventuali falle nel piano di gestione della sicurezza, in una città dove l’entusiasmo per il cricket può facilmente trasformarsi in una marea incontrollabile.

Intanto, mentre la comunità sportiva indiana piange le vittime, cresce la polemica sull’organizzazione dell’evento e sulla gestione dei flussi nei pressi dello stadio, in una serata che sarebbe dovuta essere solo di festa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, attaccata e uccisa dal cervo che stava salvando: la tragedia nel suo rifugio per animali

Ohio - Inutili i soccorsi. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha fermato l’animale, che è stato abbattuto

Usa, 26enne litiga con un uomo e viene bruciata viva: l’orrore sul treno

A Chicago il drammatico episodio dopo un alterco: la giovane lotta tra la vita e la morte. L’aggressore è fuggito e ricercato

Malesia, bimbo di 2 anni punto da una cubomedusa muore dopo 5 giorni di agonia

L'incidente è avvenuto mentre il piccolo stava giocando in acqua vicino alla riva, non lontano dai genitori

Vietnam, maltempo killer: nove morti e decine di migliaia di case sommerse

La situazione rimane molto critica e le autorità stanno lavorando per ripristinare i servizi essenziali il prima possibile

Orrore in Francia, litigano in casa e lui va via: lei annega il neonato nella vasca

Normandia - La donna avrebbe inviato all’uomo un messaggio che lasciava presagire il tragico gesto appena compiuto

Francia, agguato in strada: 25enne ucciso a colpi di pistola sotto gli occhi dei passanti

Marsiglia - Sospetto regolamento di conti tra bande rivali: è il 14° omicidio legato al traffico di droga da inizio anno nella regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -