India, ventuno morti dopo aver bevuto liquore illegale: altre dieci persone ricoverate

Nove persone in manette. La gente del posto è sconvolta e alcune persone hanno addirittura vandalizzato la casa di uno degli arrestati

India – Una tragedia si è consumata nel Paese a causa del consumo di liquore prodotto illegalmente. Secondo le autorità locali, almeno 21 persone sono morte e 10 sono state ricoverate in ospedale dopo aver bevuto alcolici contaminati. Questo incidente si aggiunge alla lunga lista di episodi simili che si verificano regolarmente nella nazione.

Il liquore adulterato è un problema grave in India, dove centinaia di persone muoiono ogni anno a causa del consumo di alcolici a basso costo prodotti in distillerie clandestine. Questi prodotti sono spesso contaminati con sostanze chimiche pericolose, come l’alcol metilico, che possono attaccare il sistema nervoso centrale e causare gravi problemi di salute.

Nove persone sono state arrestate – come riportano i media nazionali ed esteri – in relazione a questo incidente e la polizia del Punjab ha dichiarato di star indagando per capire come sia stato possibile produrre e distribuire questo liquore adulterato. La gente del posto è sconvolta e alcune persone hanno addirittura vandalizzato la casa di uno degli arrestati.

Incidenti simili si sono già verificati in India. Nel 2024, almeno 31 persone sono morte e 20 sono state ricoverate in ospedale dopo aver bevuto liquori contaminati nel distretto di Saran, nello Stato del Bihar. Nell’aprile 2025, almeno 156 persone sono morte e 200 sono state intossicate dopo aver bevuto liquore adulterato nello stato dell’Assam. Le vittime erano principalmente operai di piantagioni di tè che avevano consumato un liquore contaminato con alcol metilico.

La produzione e il consumo di liquore adulterato sono un problema grave in India, dove i poveri spesso non possono permettersi di comprare alcolici di marca nei negozi gestiti dal governo e sono quindi costretti a rivolgersi a produttori clandestini. Le autorità stanno lavorando per arginare questo fenomeno e prevenire future tragedie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, giovane coppia trovata morta in auto prima dell’anniversario: uccisi da colpi di pistola. È giallo

Wisconsin - Si indaga sulla tragedia: l'ipotesi di un omicidio-suicidio non è esclusa, sebbene non si conoscano eventuali motivazioni

Ghana, portiere torturato e ucciso a 18 anni con l’inganno di un provino: la madre non è riuscita a pagare il riscatto

La famiglia non è riuscita a racimolare la cifra di 1300 euro. Altri due giovani calciatori sarebbero spariti in circostanze simili

Usa, colpita con un calcio in petto da una studentessa 14enne: educatrice muore davanti ai colleghi

La tragedia ha sconvolto la comunità della Meadowridge Academy, scuola terapeutica immersa nel verde del Massachusetts

Usa, schiacciata da una tavola di legno trascinata dal vento: 23enne muore mentre va ad un concerto

Utah - Le amiche che erano con lei, appena scese dall’auto, hanno assistito alla scena senza poter intervenire

Brasile, madre e figlia muoiono dopo aver mangiato una torta di compleanno avvelenata

San Paolo - Gli esami effettuati hanno rivelato la presenza di sostanze chimiche utilizzate come insetticidi

Addio ad Ace Frehley, muore a 74 anni lo ‘Spaceman’ dei Kiss: il mondo della musica in lutto

Il musicista si è spento presso l'ospedale di Morristown, nel New Jersey, dove era ricoverato dopo un incidente domestico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -