Inghilterra, 23enne trovata cadavere dopo un anno: le sue ultime conversazioni con ChatGpt

Bolton - La ventitreenne, che abitava da sola, conviveva da anni con disturbi alimentari e problemi di salute mentale

Inghilterra – È rimasta sola per mesi, senza che nessuno si accorgesse della sua assenza. Quando gli agenti hanno aperto la porta della sua abitazione di Bolton, hanno trovato il corpo di una giovane donna, morta da tempo. Secondo gli accertamenti, il decesso risalirebbe all’agosto del 2024, così riportano i media nazionali ed esteri.

La ventitreenne, che viveva da sola, conviveva da anni con disturbi alimentari e problemi di salute mentale. Aveva scelto l’isolamento, chiudendo ogni rapporto con la famiglia già dal 2021. Da allora nessuno si era più preoccupato della sua sorte, fino alla tragica scoperta avvenuta lo scorso luglio.

Un dettaglio emerso durante le indagini ha reso la vicenda ancora più drammatica: prima di morire, la giovane aveva tentato di comunicare con un’intelligenza artificiale, chiedendo aiuto. L’ultima traccia, trovata sul suo telefono, è datata 30 luglio 2024. «Aiutami, sono andata a procurarmi del cibo», aveva scritto. Il sistema aveva risposto cercando di interpretare la sua difficoltà: «Sembri non convinta riguardo all’idea di prendere cibo». A quel messaggio lei aveva replicato: «È cibo che non volevo, è frustrante».

Nell’appartamento non sono stati trovati segni di effrazione, droghe o elementi che possano far pensare a un gesto volontario. Gli investigatori hanno ricostruito la vita della ragazza come segnata da fragilità profonde, dalla decisione di allontanarsi dai servizi sociali e da un progressivo rifiuto dei rapporti umani.

Una storia di solitudine estrema, che mette in luce quanto possano essere invisibili certe sofferenze. Un grido d’aiuto affidato a uno schermo, rimasto purtroppo inascoltato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spagna, muore soffocata da un boccone di carne: la tragedia in un ristorante

La donna, una turista britannica in vacanza, si trovava a cena con il marito. Purtroppo inutili i soccorsi

Orrore in Egitto, 13enne uccide un compagno di classe a bastonate e lo fa a pezzi con una motosega

Il giovane ha nascosto le parti del cadavere in diversi punti della città. Disposti per lui una perizia psichiatrica e test tossicologici

Tragedia al largo della Tunisia, 40 migranti muoiono in un naufragio: tra le vittime anche neonati

La Procura della Repubblica di Mahdia ha aperto un’inchiesta per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e traffico di esseri umani

Kenya, suora trovata morta nel convento: sul cadavere lividi e sangue. Fermata una consorella

L’indagata, interrogata dalla polizia, avrebbe dichiarato che la vittima era malata. Sul corpo sarà eseguita l’autopsia

Re Carlo e Camilla a Roma: l’abbraccio della città eterna nel cuore del Vaticano – VIDEO

Dalla capitale blindata alla Cappella Sistina, dove per la prima volta dopo 500 anni un sovrano inglese ha pregato accanto a un Papa

Nigeria, autocisterna esplode in autostrada: almeno 30 morti e 40 feriti tra fiamme e detriti

La tragedia è avvenuta quando un camion che trasportava carburante si è ribaltato e delle persone si sono avvicinate per prendere la benzina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -