Insediamenti urbani storici, Ciacciarelli: “C’è il bando per la concessioni di contributi ai comuni”

Oggi in Regione, alla presenza del Presidente Rocca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del bando

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, alle ore 15:00 presso la Sala Tirreno della Giunta Regionale del Lazio si terrà, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e dell’Assessore Regionale all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli, la conferenza stampa di presentazione del bando per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi di tutela e di recupero degli insediamenti urbani storici.

“Presenteremo, insieme al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il Bando per la concessione ai comuni di contributi finalizzati alla tutela ed al recupero degli insediamenti urbani storici. Costituisce infatti nostra primaria intenzione, confermata da una programmazione di 14 milioni di euro per il prossimo triennio, essere affianco dei comuni e sostenerli nell’avvio di nuove progettualità volte alla riscoperta, mediante interventi di recupero e di valorizzazione, dei propri agglomerati storici, espressivi della identità storica e quindi delle radici della città. – dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio. Si conferma la volontà del Governo Regionale del Lazio di essere vicini a tutte le comunità locali, consapevoli del loro potenziale di sviluppo, ma anche di una loro esigenza di sostegno. Ringrazio il Presidente Rocca per aver deciso di condividere questo importante momento di confronto con i comuni del Lazio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Marzi: pace coi dem? “Ma che dite, se ho il nodo al fazzoletto sulle disattenzioni subite”

L'ex sindaco conferma le distanze sia dal Pd che dai socialisti, incita il primo cittadino del capoluogo ad una maggiore incisività

Castrocielo – Il giovane Gianfranco Di Renzo alla guida di Forza Italia: priorità a famiglie e imprese

Esordio in politica con l'investitura alla guida del partito cittadino. Il grazie a Claudio Fazzone, Rossella Chiusaroli e Samuel Battaglini

Ceccano – Mingarelli dopo le parole dell’ex prefetto Portelli: “Non vogliamo più essere il popolo inquinato”

Il candidato sindaco: "Ha ragione l'ex prefetto, la situazione ambientale è drammatica e le colpe sono anche del lassismo istituzionale"

Sora – Il “campo Trecce” torna al Comune, avviato il procedimento: l’annuncio di Maltese

La Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese: "Rientreremo nella disponibilità del complesso sportivo Giuseppe Panico"

Servizio di assistenza psicologica primaria, al via la raccolta firme per la proposta di legge popolare

Saranno necessarie diecimila firme in tutto il Lazio entro sei mesi affinché la proposta di legge approdi in Consiglio

Frosinone – Consiglio comunale, FutuRa boicotta il question time per protesta: “Massima indignazione”

Martino, Petricca e Francesco Pallone comunicano la loro assenza quale azione di protesta per i noti fatti accaduti a Colle Cottorino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -