Interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico, c’è l’avviso pubblico

Possono presentare domanda le famiglie residenti nei Comuni del Distretto Sociale B aventi figli minori con diagnosi di spettro autistico

Il Comune di Pofi informa la cittadinanza che, nell’ambito del Distretto Sociale “B” di Frosinone, è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi economici destinati alle famiglie con bambini e ragazzi fino al compimento del diciottesimo anno di età con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.

L’iniziativa rientra negli interventi di sostegno previsti dal Piano Regionale per l’Autismo 2025-2027 ed è finalizzata a contribuire alle spese sostenute per programmi psicologici, educativi e comportamentali riconosciuti dalla Regione Lazio, erogati da professionisti qualificati e accreditati.

Chi può presentare domanda e come

Possono presentare domanda le famiglie residenti nei Comuni del Distretto Sociale B, tra cui Pofi, con figli minori di 18 anni con diagnosi di spettro autistico. Le istanze, redatte sul modello predisposto dalla Regione Lazio, devono essere trasmesse al Comune di Frosinone – capofila del Distretto Sociale B – entro il 6 ottobre 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso.

Il Comune invita tutte le famiglie interessate a prendere visione dell’Avviso – disponibile anche sul sito dell’Ente – e a presentare la domanda nei tempi previsti, così da poter accedere ai benefici economici previsti per l’annualità 2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -