Investe un anziano e fugge, identificato il pirata della strada: è un 35enne

Frosinone - Il giovane di Boville Ernica è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali a seguito di incidente stradale

È stato individuato e denunciato il responsabile del grave incidente avvenuto sabato 11 ottobre in via Giordano Bruno, a Frosinone, in cui un uomo di 79 anni era stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada – LEGGI QUI – . I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone sono riusciti a risalire al presunto autore del sinistro: un 35enne di Boville Ernica, denunciato in stato di libertà per lesioni personali a seguito di incidente stradale.

Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti sul posto, l’anziano stava attraversando la carreggiata quando una Fiat Punto, sopraggiunta a velocità sostenuta, lo ha centrato in pieno per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Alcuni testimoni, presenti al momento dell’impatto, hanno immediatamente allertato i soccorsi e fornito ai Carabinieri dettagli utili sull’auto pirata.

L’uomo ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in elicottero al San Camillo di Roma, dove i medici gli hanno riscontrato diverse fratture e traumi, con una prognosi di 45 giorni.

Le indagini dei Carabinieri, scattate subito dopo l’incidente, hanno consentito di identificare rapidamente il conducente grazie a riscontri tecnici e testimonianze raccolte sul posto. Il 35enne, messo di fronte agli elementi raccolti, avrebbe fornito una dichiarazione autoaccusatoria, confermando di essere alla guida della Fiat Punto coinvolta nel sinistro. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro, mentre nei confronti dell’uomo è stata inoltrata un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -