Home Dal Mondo Irlanda, il cellulare in carica cade nella vasca: madre di tre figli...

Irlanda, il cellulare in carica cade nella vasca: madre di tre figli muore folgorata mentre fa il bagno

L'autopsia ha rivelato ustioni sul petto e sul braccio sinistro, oltre a ustioni profonde sull'indice e sul pollice della mano destra

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Irlanda – Una donna di è morta folgorata nella vasca da bagno della sua casa a Santry, nella Contea di Dublino. La vittima, descritta come “in forma e in buona salute”, è stata trovata priva di sensi dal marito, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Secondo la ricostruzione dell’incidente riportata dai media nazionali ed esteri, la donna stava utilizzando il telefono in carica nella vasca da bagno quando è stata colpita da una scarica elettrica. Il marito ha raccontato di aver ricevuto una lieve scossa elettrica mentre cercava di estrarla dalla vasca e di aver notato segni rossi sulle mani e sul petto della moglie.

L’autopsia ha rivelato ustioni da folgorazione sul petto e sul braccio sinistro, oltre a ustioni profonde sull’indice e sul pollice della mano destra. La morte è stata accertata come conseguenza di una folgorazione provocata dal telefono in carica nella vasca.

Un consulente ingegnere forense ha spiegato che il telefono era probabilmente caduto in acqua e che, nel tentativo di recuperarlo, la donna ha toccato il manico della doccia, trasmettendo al corpo la scarica elettrica. Una corrente di 2 ampere, tipica dei caricabatterie, è “più che sufficiente” a uccidere.

- Pubblicità -
Exit mobile version