Isola del Liri città cardioprotetta, oggi l’inaugurazione delle nuove postazioni salvavita

Tutela della salute pubblica grazie all'impegno dell'Associazione Progetto Salute. Arrivano due postazioni salvavita con Dae

Isola del Liri sempre più città “cardioprotetta”. Si svolgerà oggi, martedì 14 maggio l’inaugurazione della settima e ottava postazione salvavita con Dae, promossa dall’“Associazione Progetto Salute – Città di Isola del Liri”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Alle ore 17.00 verrà inaugurato il punto nel quartiere di Capitino, alle 18.00 in località Stazione.

Ogni anno, in Italia circa 60mila cittadini muoiono in seguito ad un arresto cardiaco, a insorgenza spesso talmente improvvisa da non essere preceduto da alcun sintomo o segno premonitore. Ecco perchè le città cardioprotette sono sempre più importanti per salvare vite.

“La Rianimazione cardio-polmonare ed il tempestivo uso di un Defibrillatore semi-Automatico Esterno, può consentire anche ad un laico – non sanitario – di cambiare le sorti di questo infausto evento”, spiega il dott. Giampaolo Tomaselli, consigliere comunale delegato alla Salute.

“L’importanza della prevenzione e della promozione della salute come pure la capacità d’intervento di ognuno di noi in caso di necessità sono fondamentali. Dunque, un ringraziamento sincero e sentito all’Associazione Progetto Salute e al consigliere Tomaselli che con dedizione hanno dato il via ad un percorso fondamentale per la nostra città. I due nuovi punti salvavita che si aggiungono a quelli già presenti rappresentano un ulteriore passo in avanti per tutta la cittadinanza in termini di tutela della salute pubblica”, commenta il sindaco Massimiliano Quadrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stanchezza mentale o burnout? Capire la differenza per intervenire in tempo e proteggere la propria salute emotiva

Capire la differenza non è un dettaglio: significa riconoscere quando basta rallentare e quando, invece, serve un supporto professionale

TFA nei prodotti a base di cereali, livelli anche cento volte superiori a quelli dell’acqua potabile: lo studio shock

Un’indagine su 16 Paesi UE mostra la presenza diffusa di TFA, sostanza tossica e persistente, in cereali, pane, pasta e prodotti da forno

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi

Formazione immersiva in live surgery allo “Spaziani”, l’Asl di Frosinone guida un percorso d’eccellenza

Ben dodici interventi in live surgery e più di venti lezioni teoriche per un totale di quattro giorni di corso

Open day vaccinale: oltre 460 le dosi somministrate sabato nei centri della provincia

Numeri che testimoniano la fiducia nei confronti della prevenzione e la volontà di proteggere se stessi e i propri cari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -