Isola del Liri dice no alle armi nucleari, mozione di adesione alla campagna “Italia ripensaci”: tutti d’accordo

Ok all'unanimità dal consiglio: approvata l'adesione alla campagna a sostegno del “Trattato sulla proibizioni delle armi nucleari Tpnw”

Isola del Liri – Nei giorni scorsi, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione di adesione alla campagna “Italia ripensaci” a sostegno del “Trattato sulla proibizioni delle armi nucleari Tpnw” promossa dalla Rete italiana per il disarmo e da “Senzatomica”.

La decisione è giunta nel corso della massima assise che si è svolta lunedì mattina. Con la mozione si invita a riconsiderare la posizione sulle armi nucleari e a promuovere la pace.

La Campagna “Italia, ripensaci” è nata nell’ottobre 2016, in occasione del voto nel Primo Comitato dell’Assemblea Generale dell’ONU sulla risoluzione che chiedeva all’Assemblea Generale di approvare una conferenza di Stati per adottare uno strumento giuridicamente vincolante che prevedesse la messa al bando e lo smantellamento delle armi nucleari.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Cultura Stefano Vitale che ringrazia la Rete italiana per il disarmo e “Senzatomica” per l’impegno in questa battaglia ed il Consiglio comunale per la decisione unanime.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crisi Stellantis: Magnapera, Mascio e D’Alessandro (FdI) chiedono azione immediata e condivisa

Daniele Magnapera, Giuseppina Mascio e Giovanni D’Alessandro, in una nota congiunta guardano alle azioni da intraprendere

Legge regionale sull’urbanistica, Perciballi: “Occasione storica. Pronti ad attuarla a Boville Ernica”

Il commento positivo dell'ex sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, a nome del gruppo “Tu Protagonista”

Frosinone, nessuna anticipazione di tesoreria e fondo cassa di 16 milioni. Ferrara (FdI) ottiene chiarimenti

Gli aspetti della gestione finanziaria comunale emersi durante il Consiglio su assestamento di bilancio e conservazione degli equilibri

Possibile danno erariale della Asl di Frosinone, Fials segnala alla Corte dei Conti

Continua il braccio di ferro a colpi di carte bollate tra la sigla sindacale di D'Angelo e Tomasso ed i vertici dell'azienda sanitaria

Frosinone, Papetti duro sul mancato voto pro-Pal: “Dalla destra questo ed altro”

Il consigliere comunale della Lista Marzi duramente polemico con la maggioranza consiliare e avverte: "Non la appoggerò mai"

Frosinone, l’assestamento di bilancio passa con 16 sì ma resta il rebus sulla tenuta politica

Ultima seduta consiliare prima della pausa estiva con superamento del test su conti ed equilibri finanziari. Salta l'odg pro Palestina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -