Isola del Liri – Discarica a cielo aperto, cumuli di rifiuti abbandonati tra la vegetazione: le immagini

Discarica abusiva a pochi passi dallo stadio comunale: chieste foto-trappole. Il sindaco si attiva per la bonifica dell'area

Una situazione disastrosa quella che interessa la strada che dallo stadio Nazareth di Isola del Liri sale verso Arpino, fino a ricongiungersi con via Moncisterna: per quanto potrebbe sembrare una condizione contenuta, limitata a bordo carreggiata, basta fermarsi ed affacciarsi sul dirupo per realizzare che la realtà è ben altra. Bustoni di rifiuti, pneumatici, elementi di arredo, sanitari, addirittura sono almeno cinque i mega big bag depositati tra gli alberi, ovvero i maxi sacconi industriali solitamente utilizzati per il trasporto di grosse quantità di rifiuti industriali o edili.

E’ ipotizzabile che questi ultimi siano stati spostati con un mezzo da lavoro, impossibile caricarli su un’automobile. Buste sono state lasciate anche sulla stessa sede stradale. Uno scempio a cielo aperto, le immagini parlano da sole.
Davanti a criticità come questa, i cittadini chiedono che vengano installate delle foto-trappole, al fine di individuare e sanzionare i responsabili.

La redazione di Frosinone News ha informato il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, circa la discarica abusiva: verranno intraprese le necessarie iniziative per bonificare l’area e fare in modo di contrastare un simile comportamento. Ricordiamo che l’abbandono di rifiuti è un reato che prevede specifiche sanzioni: ogni Comune, ormai, ha previsto il servizio di raccolta differenziata porta a porta, anche per gli ingombranti, perché desistere ancora?

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -