Isola del Liri – Ennesimo incidente sfiorato sulla rotatoria, continuano le manovre spericolate – VIDEO

Infrazioni e manovre pericolose si ripetono ormai all'ordine del giorno. Zero controlli e nessuna valutazione dei rischi

L’episodio si è verificato nella serata di ieri, poco prima delle 19:00, sulla rotatoria di via Napoli, all’altezza dell’intersezione con via Lungoliri Pirandello, ad Isola del Liri. Una rotatoria, recentemente realizzata, da sempre al centro di polemiche sollevate in primis da utenti della strada e residenti nonché titolari e gestori delle attività limitrofe. Polemiche legittimate dall’inconfutabile pericolosità dovuta al comportamento scorretto degli automobilisti indisciplinati i quali, in maniera ormai costante, contravvengono alla segnaletica cimentandosi in manovre repentine che creano rischi e disagi alla circolazione.

Ormai quasi tutti tagliano la strada, dalle automobili ai mezzi pesanti, nonostante la cartellonistica e le strisce di mezzeria lo vietino. La nostra Redazione ha più volte richiamato l’attenzione in tal senso del sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, del vicesindaco, Francesco Romano, della Polizia Locale e del comandante Antonio Romano. Gli appelli sono ad oggi rimasti ignorati e mancano i controlli di routine. Un’ostinata indifferenza che risulta essere ancor più pericolosa delle stesse manovre repentine sulla rotatoria.

Recentemente era stata avanzata la proposta di installare degli spartitraffico al fine di veicolare la corretta direzione di marcia ed impedire che gli automobilisti indisciplinati taglino la strada. Come anche potrebbe essere allocato un sistema di telecamere per immortalare le infrazioni e fungere da deterrente.

L’incidente sfiorato ieri sera, registrato con una dash cam, non è un episodio isolato bensì l’ennesima testimonianza di quanto descritto: solamente grazie alla prontezza di riflessi del conducente che transitava regolarmente si è evitato l’impatto con l’auto che ha attraversato ben tre corsie. La noncuranza ha un limite, non si può continuare ad ignorare una così grave pericolosità: se dovesse accadere il peggio, nessuno potrà sottrarsi alle proprie responsabilità.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -