Isola del Liri – Festival della pedagogia “Educarsi ad Educare”, appuntamento dal 4 al 6 aprile

Un’iniziativa di grande valore che vedrà la partecipazione di esperti di rilievo nazionale: tra loro anche Roberta Bruzzone

Cresce l’attesa per la prima edizione del Festival della Pedagogia “Educarsi ad Educare” a Isola del Liri in programma dal 4 al 6 aprile 2025. Un’iniziativa di grande valore che vedrà la partecipazione di esperti di rilievo nazionale, pronti a condividere il loro sapere su temi fondamentali legati all’educazione e alla pedagogia.

Il festival si aprirà nel teatro “Costanzo Costantini” venerdì 4 aprile alle ore 16:00 con l’intervento della psicologa dell’età evolutiva e scrittrice Anna Oliviero Ferraris, che presenterà il suo libro “Non solo amore”. Alle 17:30, Cinzia Urbano, pedagogista e scrittrice, approfondirà le realtà e le prospettive nell’applicazione del PAC, strategia educativa efficace nell’approccio relazionale tra educando ed educatore. Quindi Fabio Olivieri, professore associato di Pedagogia, concluderà la sessione con un intervento di approfondimento.

Sabato 5 aprile, presso il Cinema Teatro Mangoni, Cinzia Urbano e Roberta Bruzzone si confronteranno sulle emozioni come elemento fondamentale della pedagogia. La partecipazione alla giornata di sabato è gratuita ma è necessario prenotarsi su cloudeventi.it.

Domenica 6 aprile, presso il Teatro Stabile Costantini, il festival si concluderà con un incontro rivolto agli studenti del Comprensivo di Isola del Liri. Insieme a Cinzia Urbano ed allo scrittore Davide D’Innocenzo è previsto un dialogo su emozioni, difficoltà, sogni e aspirazioni. La moderatrice del festival sarà Angelica Spalvieri.

“Il festival rappresenta un’occasione straordinaria per Isola del Liri e per tutti i partecipanti. L’educazione è una delle chiavi fondamentali per costruire una società più consapevole e inclusiva. Siamo quindi orgogliosi di ospitare un evento di tale portata nella nostra città, attraverso il quale affronteremo temi rilevanti per la crescita dei nostri giovani e per il futuro della nostra comunità”, dichiarano il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore alla Cultura Stefano Vitale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -