Isola del Liri – Una donna anziana, Fernanda Zaccardelli di 94 anni e residente nella zona Pirandello, è stata trovata priva di vita all’interno della propria abitazione.
A far scattare l’allarme sono stati i familiari che, non riuscendo a mettersi in contatto con lei per diverse ore, hanno iniziato a temere il peggio. Dopo numerosi tentativi di chiamata andati a vuoto, è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per poter accedere all’appartamento.
Sul posto sono arrivati tempestivamente i Carabinieri, i Vigili del fuoco che hanno provveduto ad aprire la porta, e i sanitari del 118 che, una volta entrati in casa, hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna. Ogni manovra di soccorso si è rivelata purtroppo inutile.
Dalle prime informazioni trapelate, la causa della morte sarebbe riconducibile a un malore improvviso. La salma è stata restituita ai familiari.
La notizia si è rapidamente diffusa nel quartiere, dove la pensionata era conosciuta e stimata, suscitando profondo cordoglio tra i residenti per una scomparsa improvvisa che ha scosso l’intera comunità.