Isola del Liri su Rai 1, partite le riprese del nuovo spazio tv “La scuola dopo le lezioni”

Il servizio dedicato al territorio sarà trasmesso su Rai 1, all’interno della nuova stagione di “Uno Mattina in Famiglia”

Sono partite a Isola del Liri le riprese del nuovo spazio televisivo “La scuola dopo le lezioni”, che andrà in onda nelle prossime settimane all’interno della storica trasmissione Rai “Uno Mattina in Famiglia” su Rai 1.

Un progetto dedicato ai giovani, al mondo della scuola e alle attività formative ed educative del pomeriggio, con protagonisti ragazze e ragazzi chiamati a raccontare emozioni, sogni, passioni e il loro sguardo verso il futuro.

Le telecamere della Rai, guidate dal regista Andrea Rispoli, insieme allo psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri, “Lo Psicologo della Strada”, stanno realizzando in città un servizio che offrirà anche una preziosa vetrina per Isola del Liri, le sue scuole e le sue eccellenze.

L’iniziativa, sposata dall’Assessore alla Cultura Stefano Vitale e dalla dirigente scolastica del Comprensivo di Isola del Liri Patrizia Di Mauro, conferma l’attenzione del servizio pubblico verso le nuove generazioni e rappresenta un’importante occasione di valorizzazione del territorio attraverso il racconto autentico del mondo giovanile.

Il servizio sarà trasmesso su Rai 1 all’interno della nuova stagione di “Uno Mattina in Famiglia”, con la conduzione di Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crescita economica italiana: Pil a +0,7% nel 2026 e 2027, le previsioni

La domanda interna sarà il motore della crescita, con un contributo di +0,9 punti percentuali nel 2026 e +0,5 punti percentuali nel 2027

In mountain bike da Alatri fino al santuario di Padre Pio: l’impresa dei ‘Pochi ma buoni’

L'iniziativa di un gruppo di ciclisti, nell'ottica dello stare insieme e condividere la passione per le pedalate in mountain bike

Incendi, formazione e prevenzione in vista del periodo di massima pericolosità: l’iniziativa

Colfelice - La locale sezione di Protezione Civile ha preso parte ad un'importante iniziativa, con esercitazioni, simulazioni, aggiornamenti

Frosinone – Calcio e reinserimento sociale, detenuti in campo contro una squadra di giovani del territorio

Sabato 13 nella Casa Circondariale di Frosinone la terza delle sei partite previste nel programma: lo sport come strumento di inclusione

Ceccano – L’Avis compie 35 anni, sabato un momento di condivisione per ripercorrere la sua storia

Una storia di dono, impegno e solidarietà, lunga 35 anni, che continua grazie al cuore dei volontari e dei donatori

“Ambasciatori del Diritto al Gioco”, la Fondazione Boccadamo raccoglie giocattoli per i bambini ricoverati

Ogni bambino che donerà i suoi giocattoli riceverà l’attestato ufficiale di "Ambasciatore del Diritto al Gioco": sabato la raccolta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -