ITS Meccatronico del Lazio, cambio al vertice: Miriam Diurni è la nuova presidente

Miriam Diurni subentra a Maurizio Stirpe che rimane di diritto in Cda ed Assemblea come Presidente Fondatore

Miriam Diurni nuovo presidente della Fondazione ITS Meccatronico del Lazio Academy dopo Maurizio Stirpe, che rimane di diritto in Cda ed Assemblea come Presidente Fondatore. L’elezione è avvenuta ieri nel corso del CdA, che ha provveduto a rinnovare anche la carica di direttore. A Marco Micheli subentra Mimma Barbati.

L’Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio Academy nato nel 2019, dall’esigenza delle imprese del Lazio di rafforzare la formazione tecnico-specialistica in ambito meccanico e meccatronico e di sviluppare competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese per lo sviluppo della competitività del territorio, in questi anni ha favorito l’occupazione dei giovani che hanno frequentato i corsi biennali post diploma.

Due gli indirizzi per i quali il nuovo bando è aperto per il prossimo anno accademico: diploma di tecnico superiore per la progettazione e la produzione meccatronica avanzata e diploma di tecnico superiore per l’automazione e la robotica industriale.

“Un ringraziamento particolare va ai membri della Fondazione – ha dichiarato Maurizio Stirpe – che in questi anni hanno sostenuto il progetto ed hanno fatto in modo che si raggiungesse un successo oltre ogni aspettativa. Oggi la Fondazione conta 89 soci tra istituzioni, scuole, università ed aziende e se finora siamo cresciuti così tanto, per il futuro occorre pensare al consolidamento, mantenendo sempre l’attenzione alta. Alla nuova Presidente va tutto il mio sostegno per il lavoro che si presta a svolgere, sono convinto che opererà al meglio, per i ragazzi, per le aziende e per il territorio”.

“Sono onorata per questo incarico – ha commentato Miriam Diurni – l’ITS Meccatronico del Lazio è un progetto che valorizza tutto il territorio. Si tratta di un fiore all’occhiello nato per collegare il mondo delle aziende con quello dei ragazzi, dando loro una opportunità lavorativa e fiducia nel futuro. E’ sui giovani che dobbiamo puntare. Ringrazio inoltre il Presidente Maurizio Stirpe per il lavoro e la dedizione avuti per questo progetto, auspichiamo di poter fare sempre meglio per il futuro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -