Its turismo Academy in Valle di Comino, ok dalla Regione: Savo illustra l’opportunità

“Un provvedimento che si inserisce in una progettualità più ampia di rilancio, crescita e sviluppo per il futuro della nostra provincia”

“Sono felice di annunciare che il Consiglio, nel corso dell’esame della pl 166 sulle variazioni al bilancio della Regione Lazio 2024-2026, sia stata accolta una delle proposte avanzate dal nostro gruppo consiliare, che ho firmato insieme ai colleghi Michele Nicolai ed Eleonora Berni, finalizzata all’istituzione dell’Its Turismo Academy nella Valle di Comino”.

Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo. Che prosegue: “Si tratta di un nuovo percorso didattico che promuove la formazione dei giovani in diversi ambiti: turismo, mediazione linguistica digitale, innovazione, competitività, cultura, rivoluzione verde, transizione ecologica e infrastrutture ped la mobilità sostenibile. La dotazione finanziaria è di 200.000 euro e insieme alla provincia di Frosinone ne beneficerà anche quella di Rieti. Un’importante occasione per i nostri ragazzi che potranno essere inseriti in un percorso formativo di eccellenza e ad alta specializzazione tecnologica, per poi essere assorbiti nel mondo del lavoro e rispondere, attraverso competenze specifiche e abilità professionalizzanti, alla vocazione del territorio e ai bisogni delle nostre aziende, con particolare riferimento alla Valle di Comino. Qui turismo, innovazione, transizione ecologica e rilancio del territorio sono proprio le esigenze emerse anche nell’incontro, avuto in Regione, con il presidente Rocca e i sindaci della Valle di Comino.

Ringrazio i colleghi consiglieri e l’aula per aver votato questo importante provvedimento che si inserisce in una progettualità più ampia di rilancio, crescita e sviluppo per il futuro della nostra provincia e per un’area in particolare che necessita di attenzione e promozione, proprio a cominciare dal settore del turismo, dell’innovazione e delle infrastrutture per la mobilità sostenibile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -