La Lega B al fianco dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Tutti i club e le comunità sportive della Serie BKT saranno a fianco di un evento storico, che porrà l’Italia al centro del mondo

La Serie BKT a fianco di Milano Cortina 2026. La Lega Serie B si attiva in tutti i suoi campi per un sostegno forte e concreto agli imminenti Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. Tutti i Club e le Comunità sportive della Serie BKT saranno a fianco di un evento storico, che porrà l’Italia al centro del mondo. È questa la sintesi della collaborazione che dalla prossima giornata di campionato, la 22a, a una settimana esatta dalla Cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026, sarà attiva negli stadi e su tutti i canali di comunicazione della LNPB.

‘I Giochi Olimpici e Paralimpici rappresentano una formidabile opportunità per il Paese – dice il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin -, e diffondono valori universali dello sport, come inclusione, lealtà, sacrifi-cio e rispetto. Valori che accomunano anche il nostro campionato e il nostro movimento. Desidero espri-mere, anche a nome dei nostri Club, l’orgoglio e l’entusiasmo nel contribuire affinché lo Sport possa fare sistema in occasione di un evento straordinario come un’olimpiade’. 

Il campionato Serie BKT sarà attivo nel promuovere Milano Cortina 2026 anche nelle settimane successive, concomitanti i calendari dei Giochi Olimpici (6/22 febbraio) e Paralimpici (6/15 marzo), con diverse iniziative.

Le attività sui campi. Nel prossimo fine settimana, il Druso di Bolzano e il Penzo di Venezia, in virtù della loro vicinanza con le sedi dei Giochi, apriranno le loro porte in occasione delle gare di Serie BKT contro Ca-tanzaro e Carrarese alle torce olimpiche e paralimpiche, esibite al pubblico dalle mascotte ufficiali e dai te-dofori. In tutti gli altri stadi, verranno proiettati dei video sui maxischermi, con animazioni grafiche nei led bordocampo.

Attività Social e Web. In tutti gli account digitali della Lega e dei 20 Club saranno pubblicati contenuti dedi-cati ai Giochi di Milano Cortina 2026.

In TV. Tutte le produzioni “live” del campionato proporranno delle grafiche dedicate all’evento olimpico e paralimpico, sia su LaB Channel (la piattaforma distribuita su Amazon Prime Video e OneFootball TV) che su DAZN, il licenziatario ufficiale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Virtus Entella-Frosinone secondo Ferro: “Per mettere in difficoltà la capolista bisognerà pressare”

L'analisi pre-gara con il contributo del collega Andrea Ferro, giornalista di Radio Aldebaran e collaboratore della Gazzetta dello Sport

Frosinone, Fini si presenta: “Ho subito capito che questa è stata la scelta giusta”

Le prime parole dell’esterno giallazzurro tra mercato, condizione fisica, gruppo e obiettivi: “Conta lo scopo collettivo”

Virtus Entella-Frosinone, la gara affidata al signor Simone Galipò di Firenze

La gara, valida per la 22.a giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 31 gennaio alle 15 presso lo Stadio “Enrico Sannazzari”

Virtus Entella-Frosinone, la biglietteria: info utili per il settore ospiti

La gara, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B,  è in programma sabato 31 gennaio alle ore 15:00

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -