La Lega Serie B aderisce a #BeActive, lo sport celebra la ‘vita attiva’: connessi ma non seduti

Un invito, rivolto non solo ai più giovani, a sostituire lo scrolling con una passeggiata, una corsa, un’attività fisica

Anche la Lega Serie B partecipa a #BeActive, l’evento internazionale promosso per il decimo anno dalla Commissione europea, che celebra la “vita attiva” e la pratica sportiva da vivere con costanza, regolarità e passione.

“Move more, scroll less” è il claim che accompagna #BeActive in tutta Europa. Un invito, rivolto non solo ai più giovani, a sostituire lo scrolling con una passeggiata, una corsa, un’attività fisica. Connessi, ma non seduti.

Nel corso della Settimana Europea dello Sport (EWoS 2025), in programma anche quest’anno dal 23 al 30 settembre, promossa dal Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per lo sport ed attuata da Sport e Salute, la Lega Serie B si unisce al coro dell’Italia sportiva per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e, quindi, il benessere fisico e mentale di tutti cittadini.

La Lega Serie B è orgogliosa di aderire nuovamente alla Settimana Europea dello Sport – ha evidenziato il Presidente Paolo Bedin – e di sostenere la campagna #BeActive, per la quale ringraziamo Commissione europea, Sport e Salute e il Dipartimento per lo Sport. Crediamo fortemente nel valore sociale dello sport e nella sua capacità di migliorare la qualità della vita delle persone, promuovendo benessere fisico, salute mentale e inclusione. Attraverso le partite della Serie BKT, i nostri canali ufficiali e l’impegno delle società, vogliamo contribuire a diffondere il messaggio che restare attivi è assolutamente fondamentale per avere uno stile di vita salubre e sentirsi bene ogni giorno”.

Su tutti i campi della Serie BKT, in occasione della 5a e 6a giornata di campionato, previste visibilità led, diffusione di un video promozionale della campagna sui maxischermi, accompagnati da un messaggio speaker e patch adesive in occasione delle interviste. Predisposti, inoltre, contenuti social da divulgare sui canali ufficiali della Lega Serie B per generare engagement e fungere da collante anche per le giovani generazioni, sempre più assorbite dagli smartphone.

Oltre alla Lega Serie B, sono migliaia le realtà sportive che in tutta Italia hanno promosso eventi, iniziative e attività per vivere al meglio la Settimana Europea dello Sport.

Scopri quelle più vicine a te su www.sportesalute.eu/beactive e vivi lo sport!

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -