“La lunga lotta delle donne: custodire una storia, costruire il futuro”. L’8 marzo l’evento

L'evento, presso lo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, è promosso dalla Regione Lazio per celebrare la Giornata internazionale delle donne

Sabato 8 marzo, alle ore 10, presso lo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, in via Merulana 248 a Roma, si svolgerà l’evento “La lunga lotta delle donne: custodire una storia, costruire il futuro”, promosso dalla Regione Lazio per celebrare la Giornata internazionale delle donne.

Un appuntamento, al fianco delle donne, che di anno in anno si rinnova in occasione dell’8 marzo per sensibilizzare, condividere, tenere viva la memoria e guardare al domani. Tanti passi in avanti sono stati fatti per quel che concerne la condizione delle donne ma tanti ancora ne restano da fare. Per questo lavorare su un nuovo modello “culturale” resta fondamentale per scardinare i retaggi del passato. Un impegno che la Regione Lazio porta avanti nei vari settori di competenza.

Saranno presenti: il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca; l’assessore a Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio Simona Renata BaldassarreSimonetta Matone, deputato e componente della commissione Giustizia; Eugenia Roccella, ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità.

L’evento vedrà la presenza di donne di successo, provenienti dal mondo delle professioni, della cultura e della politica, che racconteranno le loro storie. Prevista un’esibizione musicale dal vivo di “Roma Tre Orchestra Ensemble”Lucia Filaci voce, Angelo Maria Santisi violoncello, Jacopo Petrucci pianoforte.

Gli interventi

Anna Fagotti, professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore UOC di Ginecologia oncologica; Mariastella Giorlandino, presidente Fondazione Artemisia; Donatella Possemato, presidente Impresa per la Vita; Anna Mazzamauro, attrice; Cinzia Tani, scrittrice; Laura Nobile; sartoria Tirelli Trappetti Costumi dal 1964; Annalisa Minetti, cantautrice e atleta paralimpica; Angela Saraiello, agente della Polizia di Stato; Beatrice Venezi, direttore d’orchestra; Pino Insegno, attore. L’appuntamento sarà moderato da Giancarla Rondinelli, giornalista Rai Tg1.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pensioni di maggio: in pagamento da venerdì 2 in tutti gli uffici postali della provincia

Poste Italiane consiglia di ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi

Regione – Bandi Step ed investimenti strategici: 110 milioni di euro per innovazione e sviluppo

Due strumenti d’investimento a sostegno di progetti dedicati a ricerca, innovazione e sviluppo delle imprese del territorio: la presentazione

Roccasecca ha la sua “big bench”, inaugurata la panchina gigante su monte Camarda

Roccasecca è parte della Bing Bench Community project. La nuova panchina gigante indicata con il numero 408

Spesa a credito, sempre più consumatori ricorrono al “Buy now pay later” per comprare il cibo

Come il cambiamento nei pagamenti racconta la crisi economica sistemica che tocca consumatori, imprese e comunità

Acconti Irpef 2025, le novità per lavoratori dipendenti e pensionati

Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025

Bando genitorialità sold out prima della scadenza, la camera di commercio fa centro

Le risorse disponibili, per 100.000 euro, sono andate già esaurite. Il bando era stato giudicato "best practice"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -