La ‘Magnalonga’ torna con un irresistibile mix: piatti tipici, vino e tanta allegria

Pignataro Interamna - Questa sera, a partire dalle 20, si svolgerà la terza edizione dell'evento culinario più atteso dell'anno

Una serata di cibo, musica e tradizione per riscoprire piatti prelibati e rivisitati della cucina locale quella in programma questa sera a Pignataro Interamna. La Magnalonga ritorna con il suo mix irresistibile di delizie gastronomiche e note musicali coinvolgenti. Quest’anno, l’evento si preannuncia ancora più coinvolgente, offrendo ai partecipanti un’occasione unica per immergersi in una serata di condivisione, cultura e piaceri culinari.

Non solo una passeggiata gastronomica, ma un’esperienza che coinvolge i cinque sensi. Dopo il grande successo dell’edizione precedente, dove ottimo cibo e musica si sono uniti in un connubio magico, i visitatori possono aspettarsi ancora una volta una colonna sonora eccezionale che accompagnerà le loro scoperte culinarie.

Riscoprire la Tradizione in Chiave Moderna: Questa terza edizione è l’occasione perfetta per immergersi nella ricchezza dei piatti della tradizione locale, sapientemente rivisitati per soddisfare anche i palati più esigenti. Dai sapori classici alle interpretazioni più innovative, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare una varietà di piatti, ciascuno portatore di storia e passione.

L’ecletticità della cucina locale si riflette nei vari punti di degustazione rinominati con i soprannomi tipici del luogo rilanciano grandi piatti. Da “Agli Ciavoglia” dove la “pizza fritta” è stata trasformata in un’esperienza gourmet e le famose “Cuzzetielle” di pane con polpette; dal macellaio “Cinghiale in umido, Gnocchi con Orapi, Pappardelle al Cinghiale”; Agli Brutte “Pecora al sugo e Cuoppo di pesce fritto”; Agli Reccialuonghe, “trippetta e polenta”; Da Andrea arrosticini; agli rusinicc “Arrosticini, Impiccato, Patate e peperoni”; A casa di Assunta “piatto freddo”; Gianni 100% “antipasto”; gliu beccheuruccie da Tony “bollicine e assaggi di formaggio”; birra e bibite a cura della Proloco. Piatti che rendono omaggio alle radici culinarie del territorio e incarnano il gusto robusto e autentico della zona.

Un’esperienza unica che combina cibo, musica e tradizione nella terza edizione della Magnalonga a Pignataro Interamna. Questa sarà un’opportunità per immergersi in un mondo di sapori rivisitati e melodie coinvolgenti, il tutto in un’atmosfera di condivisione e convivialità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -