“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi

Un weekend all’insegna della solidarietà e della partecipazione quello del 3, 4 e 5 ottobre, quando anche la provincia di Frosinone ha risposto con entusiasmo all’appuntamento nazionale de “La Mela di AISM”, la storica iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi rivolti alle persone con sclerosi multipla e malattie correlate.

Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini, in tantissimi comuni del territorio sono stati distribuiti migliaia di sacchetti di mele, simbolo di speranza e di concretezza. Un gesto semplice ma dal grande valore, che si traduce ogni anno in fondi preziosi per la ricerca e per il sostegno alle persone che convivono con la malattia.

AISM Frosinone ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine con un messaggio di ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Il ringraziamento di AISM Frosinone

“Grazie. Grazie da parte di tutta l’Associazione AISM sezione di Frosinone. Anche quest’anno la nostra provincia ha risposto con un grande successo all’iniziativa “La Mela di AISM”. Un’occasione importante, che si è svolta il 3, 4 e 5 ottobre in tutta Italia, dove attraverso la distribuzione di sacchetti di mele si raccolgono fondi per la ricerca e si sostengono i servizi dedicati alle persone con sclerosi multipla e malattie correlate. Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri volontari, che hanno diffuso e raccolto solidarietà, alle associazioni che sono scese in piazza con noi, e a ogni persona che ha scelto di fermarsi, donare e credere nella nostra causa. A loro va il nostro più grande ringraziamento. – Scrive la presidente Annamaria Noce a nome di AISM Frosinone.

Le piccole comunità dei tanti paesi che compongono la provincia di Frosinone hanno dimostrato ancora una volta una profonda sensibilità e una straordinaria solidarietà.
Questo ci riempie di orgoglio e ci dà la forza di continuare. La sclerosi multipla è una malattia autoimmune e neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. È complessa e imprevedibile, ma grazie ai progressi della ricerca e ai nuovi trattamenti oggi le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita e un’aspettativa di vita notevolmente migliorata.

Proprio per questo è fondamentale essere presenti in piazza e nel territorio: attraverso l’informazione e il sostegno possiamo aiutare le persone a sentirsi parte di una grande famiglia. Perché dietro ogni mela c’è una storia, un sogno, una battaglia per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Grazie di cuore a tutti.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

“La gestione del trauma maggiore: dalle linee guida alla pratica clinica”: esperti a confronto

L’evento è finalizzato a promuovere il confronto istituzionale e tecnico-scientifico sulla gestione del trauma maggiore

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Mieloma multiplo, scoperto un nuovo meccanismo di resistenza alle cure: svolta dall’Istituto Regina Elena

Individuata nella proteina NRF1 una vulnerabilità del tumore. Lo studio apre la strada a strategie per trattamenti e ricadute
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -